Comunicati

Come stimolare la lettura del nostro blog WordPress

Nel momento in cui creiamo un blog non possiamo aspettarci che le persone vengano a visitarlo di colpo solo perchè l’abbiamo creato. L’obiettivo di ogni blogger è quello di “dire” qualcosa e di stimolare l’attenzione delle persone sia che si parli di attualità, web news o semplicemente di fatti personali. Prima di tutto è importante creare una grafica accattivante che riesca ad interessare il nostro lettore. Come piattaforma di blogging sicuramente WordPress è una delle migliori, è gratuita, molto utilizzata e sempre aggiornata. Per gestire il nostro blog abbiamo a disposizione un pannello WordPress admin in grado di offrirci una serie di strumenti tra cui la “personalizzazione dei temi” che sicuramente ci aiuterà a personalizzare al meglio il nostro blog.

Ritornando al metodo di scrittura, sicuramente oltre a scrivere contenuti interessanti dobbiamo assicurare al lettore una continuità degli aggiornamenti e quindi aggiornare il blog senza far trascorrere troppi giorni tra un post e l’altro. Questo sistema ci aiuta a crescere prima di tutto di importanza anche nei motori di ricerca ad esempio come Google che nutre molto interesse per i blog aggiornati costantemente.

Aggiornamenti costanti stimolano le persone a tornare a leggere il nostro sito, i motori di ricerca sono sempre alla caccia di nuovi contenuti e il nostro obiettivo è scrivere contenuti interessanti. Bastano queste piccole regole per cominciare a ricevere molte più visite di quanto si pensi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma