Comunicati

Come superare i Test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso?

  • By
  • 19 Giugno 2014

Ogni anno viene rinnovato il dibattito sul numero chiuso alle università. Ci sono molte persone a favore e altrettante contrarie. C’è chi parla di diritto allo studio e chi parla di qualità della formazione. Chi parle di strategia per creare la casta, chi invece di strategie per alzare la qualità dei professionisti Italiani.

Fatto sta che in Italia, oggi, alcune facoltà prestigiose permettono ad un numero limitato di studenti di iscriversi ogni anno. Come ad esempio la facoltà di medicina del San Raffaele di Milano.

La domanda che si pongono molti studenti, ovviamente, è: “Come faccio a superare i test di ammissione all’università?”

Quest è un quesito chiave per la formazione e, in prospettiva futura, per la vita dei ragazzi che vogliono diventare medico, ad esempio.

Una risposta valida è quella di farsi seguire da un professionista della preparazione ai test universitari come www.testammissione.org.

Questo servizio della Cordua Formazione, è uno dei più validi ed efficaci percorsi formativi. Presenta un’elevatissima percentuale di alunni iscritti ai test che lo hanno superato. E nell’ultimo anno, hanno ottenuto dei risultati strabilianti, piazzando alcuni loro allievi tra i primi nelle selezioni del San Raffaele e della Cattolica.

Tanto per citare un esempio concreto, uno su tutti, agli ultimi test  per accedere al san Raffaele di Milano hanno partecipato ben 3600 candidati con soli 100 posti disponibili. Ebbene degli allievi formati da Cordua Formazione ben 15 si sono classificati tra i primi 100 e ben 3 nei primi 7, con il primo in assoluto che è proprio un allievo della scuola.

Se sei uno stundente e sogni di diventare medico, preparti a superare il test d’ingresso a medicina con la Cordua Formazione.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma