Comunicati

Come togliere muffa e umidità dalle pareti

E’ bene distinguere la semplice formazione temporanea da quella di lunga durata, individuarne le cause e conoscere tutti i rimedi per debellare la muffa sui muri di casa.

Si deve distinguere se si tratta di un’infiltrazione, per cui sarà necessaria la presenza di un esperto, o solo di un pò di umidità, per cui basterà arieggiare il locale. I rimedi naturali e non conosciuti per rimuovere la muffa prevedono di passare il detersivo sulle mura per tre volte facendo poi asciugare, per poi passare una vernice antimuffa.

Un altro metodo consiste nel creare un detersivo naturale con una miscela di 700 ml di acqua, 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30/40 volumi, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di sale fino. Si sciolgono in uno spruzzino da un litro il sale ed il bicarbonato insieme all’acqua ossigenata, per poi strofinare con uno spazzolino sulla superficie. Per il box doccia, sui muri, si può passare un panno umido, mentre per i bordi si può unire acqua tiepida e bicarbonato a formare come una soluzione pastosa. Le pareti del box doccia vanno spazzolate con uno spazzolino, per essere poi risciacquate come il bordo ed i muri dopo circa un’ora.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma