Per poter fare il trasporto della televisione al plasma basta metterla in posizione orizzontale con il pannello rivolto verso l’alto, secondo le indicazioni della scatola che la contiene.
E’ importante ricordarsi di seguire questa indicazione, in modo da evitare che il pannello subisca rotture meccaniche, poichè esso è fatto di due lastre di vetro con uno schermo di metallo incollato sul retro, che fornisce robustezza meccanica e non permette alla luce di filtrare. Poichè il pannello ha la tendenza alla flessione, è utile fare in modo che l’imballo non abbia nessun angolo libero. Lo schermo deve essere rivolto verso l’alto, cosa che si può appurare dalle frecce o dalle facce indicate nella confezione.
Si deve mettere una coperta sotto l’imballo per attutire gli urti, si deve evitare di frenare e di far vibrare la televisione, si deve estrarre insieme ad un altro il pacco per non flettere lo schermo, si può montare sul piedistallo ed installare la televisione. Se si effettua l’ordine su Internet, è preferibile andare a prendere il bene nel deposito vicino della ditta di spedizioni, per controllare lo stato della merce ed evitare che il corriere la possa sbattere trasportandola tutto il giorno insieme ad altri oggetti.