Comunicati stampa e News

Commvault presenta il proprio portfolio di nuova generazione, comprensivo della piattaforma open data che ridefinisce il mercato della protezione dati

 

 

Milano, 20 ottobre 2015 – Commvault (NASDAQ: CVLT), azienda leader nella protezione dei dati e gestione delle informazioni, annuncia oggi la nuova generazione del proprio portfolio di soluzioni. Il nuovo portfolio presenta un gran numero di innovazioni ed è progettato per rispondere alle crescenti esigenze dei clienti in termini di gestione dei dati e delle informazioni in ambienti di lavoro in rapida e sostanziale evoluzione.

La nuova offerta di Commvault modifica radicalmente il mercato della protezione dei dati conferendogli un nuovo “assetto” application-aware, in cui l’autenticazione e la cifratura dei dati sono essenziali, finestre di backup sono sempre più ridotte e il recupero istantaneo è la nuova regola e l’accesso ai dati avviene in forma nativa da qualsiasi luogo, il disaster recovery è automatizzato e le risorse (storage, computing e rete) sono ottimizzate e orchestrate. Il nuovo portfolio consente a Commvault di consolidare la propria posizione di leader di mercato per aiutare i clienti nel passaggio da ambienti tradizionali verso infrastrutture iper e converged, nell’utilizzo di nuove tecnologie, e nel pieno sfruttamento dei propri investimenti nel Cloud.

La straordinaria combinazione delle applicazioni software e della Data Platform di Commvault con una gamma completa di servizi professionali e di supporto, offre alle aziende di tutte le dimensioni, livelli di apertura senza precedenti, mettendo inoltre a disposizione dei clienti maggiore flessibilità e ampie possibilità di scelta dei fornitori di infrastrutture, piattaforme, computing e storage. La flessibilità offre altresì ai clienti nuove opportunità che consentono maggiore efficienza e velocità nelle operazioni IT liberando risorse che possono essere meglio sfruttate per innovazione e creatività.

Il nuovo portfolio software e la piattaforma di Commvault comprendono una vasta gamma di innovazioni pensate per offrire ai clienti ulteriori approfondimenti e valore, riassumibili nei seguenti punti chiave:

 

 

Le recenti innovazioni Commvault permetteranno ai clienti di utilizzare più facilmente le nuove tecnologie per rivoluzionare gli ambienti legacy, colmare le lacune funzionali, eliminare la difficoltà di integrare soluzioni disparate e stand alone, affrontare una serie di nuove esigenze legate ai dati (link ad altre release), da piccoli progetti mirati, a complete infrastrutture su web. Inoltre, le nuove soluzioni Commvault possono aiutare i clienti a gestire meglio le preoccupazioni derivanti dal consolidamento del mercato e al tempo stesso garantire protezione dei dati, sicurezza e conformità. Il nuovo software e la nuova piattaforma dati rappresentano l’undicesima major version di soluzioni Commvault.

 

“Il software e la piattaforma di nuova generazione di Commvault sono progettati appositamente per aiutare i clienti ad attivare i dati, migliorare la visione dei processi di business e ottenere nuovo valore dai loro investimenti in tecnologia”, ha dichiarato Robert Hammer, Chairman, Presidente e CEO di Commvault. “La nuova release Commvault riesce a passare oltre le soluzioni tradizionali in termini di funzionalità e al tempo stesso a evidenziare le prestazioni e i vantaggi economici di una strategia di gestione olistica dei dati. La nostra nuova piattaforma permette ai clienti di gestire al meglio le sfide legate ai cambiamenti radicali nella strategia IT, sia che cerchino di utilizzare una nuova tecnologia per sostituire i sistemi legacy – passando da sistemi chiusi e proprietari a sistemi aperti – sia per garantire loro una efficace strategia di gestione dei dati in questo periodo di particolare cambiamento e consolidamento del mercato. Le aziende stanno riconoscendo sempre più il bisogno di un partner di fiducia che assicuri una solida base di gestione dei dati e Commvault rappresenta proprio tale garanzia “.

 

L’apertura alla base della progettazione del software; svelato un nuovo modello di business della piattaforma

Commvault ha dichiarato di aver completamente trasformato le sue nuove soluzioni e la piattaforma con l’obiettivo di renderle aperte e di realizzare una sofisticata piattaforma di gestione IT dotata di una gamma completa di strumenti e tecnologie progettate per semplificare le operazioni di gestione dei dati. Il nuovo software potrà essere utilizzato senza problemi dai clienti Commvault, aggiornando le versioni precedenti e sarà disponibile per l’utilizzo da parte di nuovi clienti grazie a una vasta gamma di casi d’uso, e della più ampia scelta di piattaforme hardware e Cloud oggi disponibile.

 

In risposta alle numerose richieste provenienti dal mercato e per essere in grado di sfruttare ancor meglio i sofisticati componenti della piattaforma (repository virtuale, indice singolo e strumenti di gestione e di orchestrazione), Commvault ha realizzato un nuovo modello di business per create una vera e propria piattaforma dati per l’innovazione, oltre a fornire la più ampia e completa gamma di software e servizi di protezione e informazioni dei dati del settore. Riconoscendo che grandi idee e input innovativi nella tecnologia scaturiscono sempre più dai clienti IT interni insieme a partner e sviluppatori indipendenti, Commvault ritiene che la possibilità di aprire la piattaforma a sviluppatori e clienti porterebbe alla conquista di nuovi mercati sia per l’azienda sia per i suoi partner più importanti, e prevede di sviluppare e coltivare un ecosistema di innovazione intorno alla sua piattaforma a partire all’inizio del prossimo anno.

 

Commvault presenta innovazioni fondamentali nel suo software di nuova generazione

Progettato per soddisfare un gran numero di occasioni d’uso del data management, aiutando al contempo i clienti ad adottare tecnologie nuove ed emergenti, il nuovo software di Commvault presenta le seguenti innovazioni:

 

 

Sono più di 110 le innovazioni della nuova release del software e della piattaforma di Commvault. Un elenco completo si trova qui

 

Commvault ha iniziato la distribuzione della nuova release in forma controllata verso una serie di early adopter e la disponibilità completa è prevista per il dicembre 2015. Vi è inoltre una continua pipleline di innovazioni con caratteristiche e funzionalità fornite costantemente al fine di rispondere a nuove esigenze dei clienti e del mercato, in particolare alla luce del fatto che più di metà dei clienti di Commvault utilizza il software come servizio e non on-premise.

 

A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault

L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

 

Commvault

Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida Commvault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di Commvault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di Commvault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo Commvault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su Commvault sono disponibili all’indirizzo www.Commvault.it. La sede Commvault è a Oceanport nel New Jersey.

 

Exit mobile version