Sebbene siano più frequentemente visitati e fruiti da coloro che cercano di vendere il proprio oro al fine di ottenere la giusta liquidità per le spese personali, i compro oro Verona possono garantire adeguate soddisfazioni anche a tutti coloro i quali desiderano recarsi in tali strutture per acquistare l’oro depositato da altri privati cittadini. Ma quali sono i diritti degli acquirenti?
Ebbene, chi vuole acquistare oro può richiedere al venditore il nominativo di colui che gli ha venduto l’oggetto: il nominativo dovrà essere indicato sul registro di pubblica sicurezza, dove il compro oro indicherà i dati del venditore e del compratore, oltre alla quantità di oro e di altri oggetti preziosi che hanno contraddistinto l’operazione.
Ricordiamo inoltre che il tempo di giacenza è di 10 giorni, salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto. Ne consegue che trascorso tale termine l’oro potrebbe essere oggetto di trasferimento di proprietà o di fusione.
Ai fini di una migliore trasparenza, ricordiamo inoltre che è buona norma richiedere al compro oro una ricevuta dell’operazione: una cautela che per il venditore è un obbligo, e che per il compratore rappresenta li giusto lasciapassare per una migliore serenità nella transazione effettuata.