Comunicati stampa e News

Comunicare tramite newsletter

Sempre più spesso sentiamo parlare di servizio newsletter, ma cos’è realmente? La newsletter altro non è che una forma di promozione, uno strumento per comunicare con i propri (e potenziali) clienti.

Il servizio di newsletter prevede l’invio periodico di messaggi di posta elettronica, a tutti coloro che ne abbiano fatto richiesta. Al momento della registrazione, gli utenti possono selezionare alcuni degli argomenti editoriali presenti, in modo tale da ricevere solamente newsletter realmente interessanti.

Il punto di forza dei servizi di newsletter, la ragione stessa per cui vengono sempre più spesso utilizzati dalle realtà imprenditoriali italiane, è la predisposizione a convertire i potenziali clienti, in clienti fidelizzati al marchio, nonché ai servizi e/o prodotti che offre.

Ma i vantaggi dell’utilizzo della newsletter non si limitano solo a questo. Il servizio di newsletter permette inoltre di incrementare, anche in maniera esponenziale, il traffico al proprio sito internet.

La newsletter può rivelarsi un ottimo veicolo promozionale, ma affinché sia così è necessario studiare e definire quali messaggi si vogliono veicolare, l’approccio comunicativo da utilizzare, il target di riferimento e altro. Per questo motivo, affidarsi ad una azienda di servizi marketing è spesso la scelta migliore.

Exit mobile version