Cosa rende un prodotto riconoscibile e in grado di affermarsi sul mercato? Per prima cosa, naturalmente, la qualità, la funzione che esso rappresenta per un target piccolo o grande di consumatori. Ma non solo. Perché questo riesca emergere sul mercato e a diventare immediatamente riconoscibile, ha bisogno di essere supportato da molti altri fattori.
– Il nome. Scegliere un nome per un prodotto o una nuova azienda è di fondamentale importanza per la comunicazione e il futuro marketing. Nomi troppo banali o poco musicali finiscono per annacquare le potenzialità del prodotto o l’indubbia attrattività di un’impresa. Scegliere un nome appropriato è, tuttavia, un compito difficile, faticoso, molto più complesso di quanto si possa immaginare.
– Il logo. L’importanza della comunicazione visiva è ormai fuori discussione. I consumatori, spesso distratti, sommersi da migliaia di messaggi promozionali assai differenti uno dall’altro, in molti casi concentrano la propria attenzione sul marchio grafico di un prodotto o di un’azienda. Più il logo è accattivante e capace di suscitare interesse e curiosità nel pubblico, maggiori possibilità avranno l’azienda o un prodotto di affermarsi sul mercato.
– La Comunicazione coordinata. Il nome e il logo da soli non bastano. E’ necessario integrare la comunicazione visiva con una comunicazione verbale e scritta concisa e comprensibile. Per convincere un cliente ad acquistare un prodotto o un servizio le immagini, per quanto attraenti, non sono sufficienti.
Queno’ realizza campagne di comunicazione coordinata per Piccole e Medie Imprese. Dalla scelta del nome di un prodotto al lancio sul mercato. Brochure, sito internet, profilo aziendale, comunicati stampa, monografie aziendali: i professionisti di Queno’ costruiscono gli strumenti necessari perché un prodotto e un’azienda si impongano sul mercato nel migliore dei modi.
Per chiedere un preventivo gratuito: [email protected] 011 5215152
Agenzia Queno’
Servizi editoriali e Comunicazione
Via Garibaldi 38 10122 Torino
011 5215152 [email protected]
www.queno.it
No Comments Found