Comunicati stampa e News

Con iPad ed EF l’inglese si impara da bambini!

Con iPad ed EF l’inglese si impara da bambini!

Con iPad ed EF l’inglese si impara da bambini!

 
[2011-06-23]
 

HONG KONG, June 23, 2011 /PRNewswire/ —

– La rivoluzionaria applicazione educativa gratuita EF, al primo posto su iTunes

EF Education First, la più grande organizzazione internazionale nel settore della formazione linguistica ha di recente lanciato su iTunes l’applicazione per iPad EF High Flyers English Vocabulary Game destinata ai bambini. Si tratta di un’applicazione che rinnova completamente vecchi  strumenti di studio come le flash card, arricchendole con nuovissimi contenuti 3D e meccanismi di gioco che impegnano i giovanissimi studenti attraverso l’esperienza interattiva dell’iPad. In pochissimi giorni quest’applicazione ha raggiunto il primo posto in oltre 50 paesi nell’Apple App Store nella sezione dedicata alla formazione.

(Foto: http://www.prnasia.com/sa/2011/06/20/20110620102321.html)

Da un recente sondaggio della PBS, risulta che il 70% dei genitori permette ai figli di usare l’iPad e mette a loro disposizione in media 8 applicazioni. Qual è il criterio più importante per la scelta di queste applicazioni? “Il valore formativo”. Con oltre 500 flashcard, audio chiaro, un metodo di apprendimento immediato e la possibilità per i genitori di monitorare i progressi dei figli, l’applicazione EF High Flyer è integrata anche nel curriculum dei corsi di inglese EF per studenti al di sotto dei 10 anni.

“Partendo dalla nostra filosofia di ‘apprendere sempre e ovunque’ e dallo speciale appeal che l’iPad ha per i bambini, abbiamo capito che creando un’app per iPad avremmo arricchito con modalità e contenuti ancora più coinvolgenti anche l’apprendimento in classe”, sostiene Jacob Toren, Presidente di EF English First.

EF High Flyers  è la più recente applicazione per dispositivi mobili di EF, che ha già un’ampia gamma di applicazioni per lo studio delle lingue, come l’app iPad per EF Englishtown, la più grande scuola di inglese online del mondo, alle applicazioni di social network per gli studenti dei corsi di lingue all’estero EF.

È possibile scaricare gratuitamente questa applicazione al sito:

http://itunes.apple.com/us/app/ef-english-first-high-flyers/id438876183?mt=8

EF Education First è la società leader internazionale nel settore dei viaggi studio e degli scambi culturali. Nata nel 1965 in Svezia con la missione di “abbattere barriere linguistiche, geografiche e culturali nel mondo”, ha oggi 400 uffici e scuole in 5 Continenti e nel corso della sua attività ha aiutato oltre 15 milioni di persone a migliorare una lingua straniera e a viaggiare all’estero. La lunga e specifica esperienza nell’ambito della didattica ha permesso ad EF Education First di sviluppare percorsi di studio all’estero efficaci per ogni tipologia di utenza e necessità: dai corsi di lingue all’estero a programmi di Preparazione universitaria all’estero, dai programmi di scambio culturale ai corsi di inglese via Internet della più grande scuola online del mondo Englishtown. Per maggiori informazioni http://www.ef.com e http://www.englishtown.com. EF ha inoltre pubblicato il primo studio comparato della conoscenza della lingua inglese a livello internazionale, l’EF English Proficiency Index (http://www.ef.com/epi ).

Per maggiori informazioni:
EF Education First
Via Borgogna 8 – 20122 Milano
Referente per i media:
Silvia Gerboni – telefono: +39-2-7789357
e-mail: silvia.gerboni@ef.com

Exit mobile version