Comunicati stampa e News

CON UN INCREMENTO DEL 13% NELL’ESTATE 2013, GLI “HOMEEXCHANGERS” HANNO SOGGIORNATO PIÙ A LUNGO, RISPARMIATO DENARO E SPESO DI PIÙ NELLE ECONOMIE LOCALI

Roma, 30 settembre 2013 – Con la tendenza del settore turismo che attesta come le persone abbiano oramai economie sempre più limitate per le vacanze, lo scambio casa sta diventando più che mai un modo intelligente di viaggiare. Le previsioni indicano che, entro la fine del 2013, più di 75.000 scambi dicasa saranno effettuati attraverso HomeExchange.com. Un aumento del 16% rispetto al 2012 – secondo i dati appena rilasciati da UNWTO (United Nations World Tourism Organization): “Se confrontati con lo stesso periodo del 2012, gli arrivi di turisti internazionali sono aumentati del 5% nella prima metà del 2013”.*

“HomeExchangers”: i viaggiatori intelligenti sostano più a lungo e risparmiano

Molte più persone hanno scambiato casa durante l’estate del 2013 rispetto a quella precedente, con un 13% in più di proprietari di casa in viaggio. Sono rimaste, inoltre, più a lungo rispetto al vacanziere medio. Una ricerca indipendente su 47.000 viaggiatori di HomeExchange.com, condotta la scorsa primavera dall’Università di Bergamo, ha rilevato che quasi la metà dei viaggiatori di HomeExchange.com, in media, resta in vacanza per oltre due settimane, con un 42% che si trattiene tra le due settimane e un mese ed un 4% che resta per più di un mese – un periodo proibitivamente costoso, se si scegliesse una tradizionale formula di soggiorno.

Gli scambi casa sostengono le economie locali

Grazie allo scambio casa i viaggiatori possono spendere molto di più per i prodotti e le attrazioni locali: secondo una ricerca, il 66% degli “HomeExchangers” spende circa 1000 dollari a persona e sostiene le economie locali.

Le 10 destinazioni principali

Tra le destinazioni più famose, ci sono gli Stati Uniti, seguiti dalla Francia, poi da Spagna, Italia, Canada, Regno Unito, Paesi Bassi, Danimarca, ma anche Australia e Germania, che per la prima volta rientrano nelle prime dieci posizioni della classifica. L’estate 2013 ha messo in evidenza la crescente popolarità di destinazioni emergenti: Brasile, Nuova Zelanda, Argentina e Messico.

Le città preferite

Per quanto riguarda le città più visitate dagli italiani, sono state riscontrate alcune differenze tra l’estate del 2013 e quella del 2012. Parigi rimane al primo posto nella classifica sia nel 2013, che nel 2012, ma Roma e Madrid – rispettivamente al secondo e terzo posto nel 2012 – quest’anno sono state sorpassate da Londra e New York, che per l’homeexchanger italiano restano in assoluto tra le mete preferite. Roma si è classificata al quarto posto, Barcellona ha guadagnato una posizione, dal sesto al quinto posto nel 2013, seguita da Milano (sesta), Madrid (settima), Copenhagen (stabile all’ottavo posto), Amsterdam (stabile al nono posto), e Montreal (entrata tra le prime dieci nel 2013). Sidney, Dublino, San Francisco e Stoccolma hanno guadagnato ottimi punteggi, rientrando nella classifica delle prime 15 città più desiderate.

 

 HomeExchange.com
Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventata la più grande e crescente azienda on line nel mondo dedicata allo scambio casa. Quest’anno i loro 47.000 membri faranno più di 75.000 scambi casa in 154 paesi. HomeExchange rende facile pianificare e godersi una vacanza con lo scambio casa, in quasi tutti i paesi, città o aree d’interesse e offre ai viaggiatori una memorabile, autentica esperienza “vivi come un locale”. Il sito è disponibile in 16 lingue diverse. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

 

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

Login: press@homeexchange.com

Password: info

Iscrizione 12 mesi: 94 euro (7.95 al mese)

Iscrizione 3 mesi:  35 euro (11.95 al mese)

 

*source: http://media.unwto.org/en/press-release/2013-08-25/international-tourism-demand-exceeds-expectations-first-half-2013

 

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email: cristina@scambiocasa.com – Tel. 0382-1861690 – www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

Exit mobile version