Comunicati

Concerto del primo Maggio a Roma: inizia il conto alla rovescia

  • By
  • 13 Aprile 2011

Come ogni anno torna puntuale l’appuntamento con uno degli eventi più belli della Capitale, il concerto del 1° Maggio che quest’anno torna per la sua ventiduesima edizione.

A partire dal 1990 in occasione della festa dei lavoratori i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano in piazza di Porta San Giovanni a Roma un evento davvero unico che richiama ogni anno migliaia di spettatori da tutta Italia e tantissimi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Naturalmente il concerto di quest’anno sarà dedicato ai “150 anni dell’Unità d’Italia” infatti il tema artistico sarà “La storia siamo Noi” e vedrà il ritorno di un rinnovato Ennio Morricone che si esibirà in un brano inedito “Elegia per l’Italia” scritto appositamente per l’occasione.

Per restare in tema verranno eseguiti brani come Bella Ciao, Volare e l’Inno di Mameli, Nabucco, Va pensiero etc.

Il cast completo che prenderà parte a questa 22esima edizione si sta componendo man mano, attualmente però già sono certi alcuni dei grandi artisti che parteciperanno all’evento come Gino Paoli, i Litfiba, Malene Kuntz, Daniele Silvestri, Caparezza, gli Almamegretta, gli habituè Modena City Ramblers.

Per celebrare ancora di più lo spirito di questo evento ed  il significato del primo maggio saranno celebrati alcuni personaggi storici che hanno rappresentato nel pieno l’Unità Nazionale come Dante Alighieri, Totò, Rita Levi Montalcini, Pier Paolo Pisolini, Arturo Toscanini etc.

Come nelle edizioni passate anche per quella di quest’anno si aspettano migliaia di spettatori, difatti tantissimi sono già gli hotel ed i b&b roma esauriti per quella data…

Non c’è di certo da meravigliarsi visto che il Concerto del Primo Maggio è considerato uno degli eventi più belli ed interessanti di tutto l’anno.

http://www.comunicati-stampa.ws/2011/04/05/61676

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma