Comunicati

Concessionaria AutoPiave: il marchio Opel resiste alla crisi

Il marchio Opel continua il suo trend positivo a dispetto dell’empasse economica e delle difficoltà che il settore auto si trova a fronteggiare da diverso tempo. AutoPiave concessionaria Opel di Arezzo si sofferma sulle motivazioni di questo “piccolo grande” successo della casa tedesca.

L’atteggiamento di Opel è sicuramente molto diverso da quello delle dirette concorrenti. Le vendite crescono nonostante la fase di stallo che caratterizza il mercato e questo perché Opel ha continuato ad investire nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

Opel colpisce ripetutamente nel segno lanciando automobili che si rivelano di vero successo anche in segmenti di mercato solitamente dominati da Audi, Mercedes e BMW, come è successo con Insigna che al terzo anno dal lancio continua a guadagnare posizioni. “Negli ultimi 9 mesi, Opel ha accresciuto la sua posizione in Italia passando dal 6,3% al 6,6%, in Europa ha chiuso il primo semestre con un +1,7%.  Nella top ten d’Europa, Opel ha saldamente presenti la Corsa e l’Astra”.

Meriva, leader assoluto del suo segmento con un importante 26.77% contro il 12.53% del 2010,  e Astra con una quota del 37.04%, sono tra i modelli che riscuotono maggior successo grazie alle loro prestazioni, all’affidabilità e ad un rapporto qualità prezzo davvero concorrenziale. Attendiamo poi il lancio definitivo sul mercato di Zafira Tourer e di Astra GTC per vedere i dati nuovamente confermati se non incrementati”.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma