L’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, presieduto dal dr. Giuseppe Catapano, ha deciso di affiancare l’Associazione Bianca d’Aponte patrocinando e promuovendo la sesta edizione del concorso musicale “Sono un’isola” tenutosi il 22 e 23 ottobre 2010.
“Passione per la musica, opportunità per giovani talenti, capacità di promuovere scambi culturali ed artistici – ha sostenuto il Presidente dell’O.P.E. Giuseppe Catapano – sono questi i riferimenti principali che il Concorso Canoro “Sono un’isola” con intelligenza e crescente successo ha deciso di privilegiare. L’attenzione riservata dai curatori alla riscoperta di variegate espressioni musicali, anche in dialetto, si coniuga con l’impegno nel divulgare opere e composizioni di indubbio pregio artistico. La promozione del concorso musicale “Sono un’isola” diviene dunque occasione di stimolo di crescita culturale e costituisce un’originale sollecitazione alla sensibilità dei nostri giovani”.
* Il concorso “Sono un’isola” con il Premio “Bianca d’Aponte” è stato istituito per dare alle giovani cantautrici che compongono in italiano o in un dialetto italiano “un’opportunità per emergere nel mondo della musica”, per creare un momento di incontro e di confronto, per fornire una vetrina indipendente alle cantautrici italiane emergenti. L’idea sulla quale è stato costruito il concorso è quella di avere uno spazio espressivo aperto e indipendente, privo di barriere. Un effetto, dare a tutte le artiste pari opportunità. Innanzitutto garantendo la partecipazione gratuita e la piena ospitalità nei giorni della manifestazione. Per la sua natura è l’unico evento del genere a carattere nazionale.
No Comments Found