Con la sessione di luglio, si chiude ufficialmente la prima edizione del programma formativo dedicato alle aziende del distretto commerciale campano.
14 settembre 2011 – Il CIS di Nola, polo per il commercio all’ingrosso più grande d’Europa, annuncia che con l’ultima sessione di luglio sono terminati i corsi relativi al programma CIS – FORMA "Crescita, Internazionalizzazione e Sviluppo". Le sessioni di formazione sono state organizzate dal Distretto Cis Interporto Campano in collaborazione con STOA’ (Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa), FORM RETAIL e "Il Denaro" Ricerche & Formazione.
A giudicare dai numeri che sono stati registrati nel corso dei mesi precedenti, è grande il successo riscosso dall’iniziativa. Tra tutte le aziende del CIS, ben 70 hanno aderito alle sessioni di CIS – FORMA; 800 dipendenti, interessati ad accrescere il proprio bagaglio professionale in ambito di gestione manageriale del commercio b2b, hanno partecipato attivamente ai corsi, che sono stati in tutto 97, per un totale di 2775 ore di formazione.
Tutti coloro che hanno preso parte a CIS – FORMA potranno ritirare il proprio attestato di partecipazione nel mese di settembre, nel corso di un convegno che sarà allestito per presentare i dati ufficiali della prima edizione del corso.
Alla luce dell’alto livello di soddisfazione manifestato dalle aziende del CIS, questa esperienza formativa sarà ripetuta anche nel 2012. Da questo punto di vista, infatti, è attualmente in fase di valutazione una nuova edizione di CIS – FORMA. L’eventuale riconferma dipenderà dal numero di adesioni che saranno raccolte. Chi è interessato può contattare l’ufficio commerciale del CIS telefonando al numero 081 – 3134000.
Il successo di CIS – FORMA 2011, dunque, dimostra la costante attenzione del CIS di Nola nei confronti della formazione di nuove figure professionali in grado di essere al passo con i tempi rispetto alle trasformazioni del mercato; fattore, questo, che rende il CIS un’importante realtà europea nell’ambito del commercio all’ingrosso e della distribuzione commerciale.
No Comments Found