Tra il dire e il mare… c’è di mezzo un concorso.
Dedicato a scrittori, blogger, viaggiatori o semplici sognatori, per tutti coloro che vogliano raccontare un viaggio o semplicemente sognarlo, “Tra il dire e il mare” invita chiunque ama creare itinerari di viaggio a descriverlo con parole… su mappa.
Tra il dire e il mare è un concorso letterario molto particolare, dove la storia si spezzetta in post e lega al territorio, diventa navigabile e definisce una geografia esistenziale. La giuria sarà una platea non convenzionale, saranno i tuoi amici e sconosciuti, saranno tutti i contatti dei tuoi social network. E’ un concorso rivoluzionario, geolocalizzato, completamente duepuntozero. Aperto a tutti.
Con un concorso letterario che parla di viaggi, il premio non poteva che essere una vacanza, offerta dal nostro sponsor TUI.it.
Basta un click: crea la tua mappa – il contenitore della tua storia – cerca un luogo e racconta le tue esperienze di viaggio, non importa se reali o semplicemente fantasiose. Scrivi quanto vuoi, cambia luogo, prosegui il viaggio. Arrivato a destinazione, condividi la mappa su Facebook cliccando il tasto “Consiglia”.
Fai attenzione: nel titolo della mappa aggiungi la parola (tag) [DIREMARE], così noi capiremo che partecipa al concorso!
Pubblica la tua mappa in tutte le tue reti sociali, fa in modo che tutti i tuoi amici possano leggerla e votarla. Non vuoi scoprire per quanti gradi di separazione la tua storia si diffonderà e avrà successo? Puoi ottenere più lettori e più voti: se ad esempio integri la mappa nel tuo blog, se la invii per email, insomma se la condividi e la fai condividere.
Decretare il vincitore sarà semplicissimo: c’è un numero vicino al tasto “Consiglia” di Facebook nella pagina della mappa e quel numero sarà il giudice del concorso, unico e obiettivo.
Fai di nuovo attenzione però! Spiega bene ai tuoi amici che per votare dovranno cliccare su quel bottone e su nessun altro. Un “Mi piace”, per esempio, non varrà come voto.
Il vincitore verrà designato il 23 Novembre e si avrà tempo per votare fino alle 23:59 del giorno 22/11/2011.
Prima di iniziare, leggi il regolamento. Ti consigliamo anche di seguire il nostro MapJockey che ti aggiornerà sull’andamento del concorso e ti darà una mano se hai bisogno di assistenza (lo puoi trovare sia su Facebook che su MapTalks). Come puoi vedere, il MapJockey ha preparato per te un esempio di storia su mappa che ti aiuterà a familiarizzare con MapTalks.
visita la pagina ufficiale del concorso: http://www.maptalks.net/promo/2011-002/tra-il-dire-e-il-mare