Conferenze di prevenzione alle droghe nelle scuole di Brescia.
Funzionano! “Scopri la verità sulle droghe”.
Brescia, anche questa settimana centinaia di ragazzi hanno partecipato alle conferenza di prevenzione alle droghe, tenute dai volontari di “Un mondo libero dalla droga ”. L’uso di sostanze stupefacenti da parte di ragazzi è in aumento e l’unica cosa da fare è dare la VERA conoscenza sul soggetto, rendendoli consapevoli degli effetti e delle conseguenze disastrose del loro utilizzo.
Il problema dell’uso delle sostanze stupefacenti all’interno degli istituti superiori è maggiore di quanto si possa immaginare: alla domanda di sondaggio fatta ai ragazzi: “Hai mai provato, almeno una volta nella tua vita, la droga?”, la percentuale di riposte positive è arrivata addirittura all’80%.
Oggigiorno, i ragazzi si trovano sempre più allo sbaraglio, hanno informazioni sbagliate prese da “spacciatori” o coetanei che ne hanno fatto uso e che spargono informazioni false tipo: “lo spinello fa meno male di una sigaretta” o “la marijuana non fa male perché è naturale”.
Con questo scenario i volontari tengono le conferenze ai ragazzi, mantenendo un punto di vista non valutativo ma propositivo, incoraggiandoli a valutare con la loro testa in modo che abbiano una comprensione personale sul soggetto.
Poi viene spiegato perché le droghe sono un VELENO e cosa succede al corpo e alla mente quando vengono assunte.
Con queste conferenze i ragazzi acquisiscono informazioni semplici, logiche ma efficaci che li fanno riflettere, con risultati sorprendenti di ragazzi che con la semplice decisione sono in grado di smettere.
Lo scopo dei volontari è quello di far conoscere la verità sugli effetti delle sostanze stupefacenti a tutti i ragazzi della provincia in modo che non ne facciano mai uso o che smettano, perché loro sono il nostro futuro.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard).
Per aver informazioni sulla campagna o sulle conferenze chiama Gabriele al 349 4466098 o visita il sito www.noalladroga.org.
No Comments Found