Molte aziende si affidano oggi a You Tube per la promozione dei propri prodotti: anche Omag Pack, azienda specializzata nella progettazione e produzione di confezionatrici, inaugura il suo canale video con l’anteprima della confezionatrice stick modello CS a 14 file.
Il video, disponibile sia nell’home page del sito web di Omag sia all’interno del canale You Tube dedicato all’azienda, mostra un’anteprima del funzionamento del macchinario della durata di circa quattro minuti. Oltre a visualizzare il prodotto vero e proprio, il cliente potrà anche beneficiare di ulteriori dettagli sulle confezionatrici di questo modello tramite le didascalie inserite all’interno del video, che forniscono le specifiche tecniche del prodotto.
L’uso di questo supporto multimediale si sposa perfettamente con un settore come quello del confezionamento poiché consente di vedere il funzionamento di accessori e parti delle diverse confezionatrici che sul catalogo possono essere valutate solo staticamente, ossia senza assistere all’effettivo uso del macchinario. I primi piani riservati alle confezionatrici raffigurate nel video, infatti, consentono di vedere in dettaglio e comodamente da pc, parti molto piccole della macchina che però hanno un’incidenza elevata sul risultato finale del prodotto.
Le parti delle confezionatrici che non sono ben visibili all’interno di un catalogo trovano nel video sia un approfondimento visivo, sia un ulteriore descrizione fatta attraverso le didascalie inserite al suo interno, che vengono visualizzate contestualmente ai primi piani dei dettagli delle confezionatrici. L’uso dei video è molto comodo per quanti vogliano farsi un’idea delle funzionalità del macchinario senza per forza dover recarsi presso la sede principale, dove comunque si avrà occasione di valutare le confezionatrici e decidere un’eventuale acquisto.
Infine la presenza di Omag, specializzata da moltissimi anni nel settore delle confezionatrici industriali, consente di rispondere alle domande degli acquirenti e di raccogliere i feedback dei clienti che hanno già sperimentato la qualità e la resistenza delle confezionatrici Omag.
No Comments Found