Comunicati

Confronto Offerte DUAL FUEL energia e gas: SosTariffe.it

Il 2010 inizia con un incremento del 2.8% sulle tariffe del gas, a causa dell’aumento internazionale degli idrocarburi. Fortunatamente, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas è ancora possibile risparmiare sulla bolletta, passando ad un fornitore sul libero mercato.

SosTariffe.it è il sito Italiano più autorevole, completo e sicuro che consente il confronto delle offerte dual fuel di energia e gas:  il servizio di comparazione tariffe Dual Fuel (Energia Elettrica Gas) permette, attraverso poche semplici domande, di individuare il fornitore più conveniente sul libero mercato. SosTariffe.it ha da oggi introdotto nuove importanti funzionalità per il confronto di tariffe di gas, elettricità e offerte dual fuel.

La caratteristica più importante di questo comparatore è che non effettua solo il confronto delle tariffe dual fuel, appartenenti a un unico fornitore, ma anche della combinazione di offerte, energia e gas, di fornitori differenti. Infatti, le offerte Dual Fuel appartenenti ai singoli operatori non sono mai più convenienti della combinazione di tariffe energia e gas appartenenti a fornitori differenti.

L’obiettivo è rendere il servizio di comparazione delle tariffe per l’energia semplice e accessibile a tutti. L’entità del risparmio raggiungibile dipende principalmente dal consumo annuo in m³ e Kilowatt-ora, dalla città in cui è attivo il contratto e può arrivare a superare anche i 250 €.

I risultati sono ordinati per prezzo a partire dall’offerta più conveniente ed è sempre indicato il risparmio o il sovrapprezzo che si ottiene rispetto alla tariffa a maggior tutela. Quest’ultima è la tariffa che tutti coloro che non sono passati al mercato della libera concorrenza hanno sempre avuto. In questo modo si ha subito la percezione della convenienza nel cambiare fornitore o meno.

Nella scheda dettagli, per ogni tariffa, sono indicate tutte le componenti di prezzo: servizi di vendita, servizi di rete, oneri generali, imposte e sconti permanenti.

Il calcolo è assolutamente imparziale e trasparente e, come per gli altri servizi, tiene in considerazione anche le promozioni attive in un dato periodo. L’obiettivo di SosTariffe.it è di aiutare i consumatori nella scelta della tariffa e del fornitore più indicati alle proprie esigenze.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma