L’organizzazione di un congresso richiede sempre un mix di esperienza, inventiva, flessibilità e capacità di improvvisazione che consenta di affrontare in modo sinergico tutte le questioni inerenti l’evento.
Bisognerà pensare agli invited speakers ed ai relatori che terranno i loro interventi, pianificare lo svolgimento dei lavori e fare sì che la comunicazione dello svolgimento del congresso riesca a raggiungere le persone giuste al momento giusto al fine di avere l’affluenza desiderata di pubblico.
C’è anche un’altra questione, però, che va affrontata con la massima attenzione: stiamo parlando della scelta della location, aspetto essenziale ai fini della buona riuscita dell’evento. Le dimensioni dell’ambiente dovranno fare sì che tutti i partecipanti possano trovare spazio comodamente, ed è necessario che il luogo sia facilmente raggiungibile.
Chi arriva con i mezzi pubblici deve contare su una rete di trasporti che colleghino la location in cui si terrà il congresso con le infrastrutture principali, e chi sceglierà di recarvisi con la propria auto dovrà avere a disposizione ampi spazi di posteggio.
Per soddisfare le esigenze organizzative di chi vuole tenere un congresso a Parma di altissimo livello sono ideali le strutture proposte da Food Valley Travel & Leisure, specialista nel settore che dispone di location per ogni esigenza.
Tra le più accoglienti e di prestigio ricordiamo ad esempio il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore, che con il suo stile liberty e i 750 posti di capienza è il luogo ideale per ospitare convention ed eventi di primo piano su scala nazionale.
No Comments Found