Come noto figure come il medium o il sensitivo posseggono delle particolari doti che permettono loro di predire eventi che si devono ancora verificare. Tante sono le scienze che rientrano tra le loro competenze, tra queste la chiromanzia.
La parola come noto deriva dal greco e significa precisamente divinazione con la mano; si tratta di un’arte antica la quale si basa sulla capacità di vedere nel futuro leggendo le linee della mano.
Ovviamente ogni linea presente sulla mano ha un significato ben preciso, il che richiede un’attenta interpretazione da parte del chiromante. E’ quindi necessario possedere delle nozioni basilari per saper interpretare quanto quelle linee ci dicono.
La prima cosa da sapere è che il palmo della mano si divide in 7 parti, ognuna denominata con il nome di un pianeta; si tratta di:
- Venere, che si trova sotto il pollice
- Giove, situato sotto l’indice
- Saturno, sul monte del medio
- Sole, sul monte dell’anulare
- Mercurio, sul monte del mignolo
- Marte, situato nel triangolo della mano
- Luna, sul monte della mano
Di linee invece la mano ne possiede 6, ovvero:
- Linea della vita
- Linea naturale
- Linea mentale
- Linea del fegato
- La rasetta
- Linea della prosperità
Oltre a queste esistono altre linee, la linea lattea, la linea del sole, la cintura di venere e le linee sorelle, quest’ultime sono 4 linee poco profonde non distanti dalla linea mentale e della vita