Comunicati stampa e News

CONOSCERE PER EVITARE

Nella città di Ferrara la prevenzione contro la droga continua senza anche con il caldo, grazie all’aiuto dei volontari del gruppo “Dico no alla droga”. I volontari continuano con il loro volontariato in quanto ci credono fermamente a quello che fanno, e sanno che la prevenzione attuata con la distribuzione di opuscoli dal titolo “La verità sulle droghe” sta influenzando positivamente i giovani.
Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Purtroppo viviamo in una società, in cui le droghe sono entrate a far parte di essa e sono talmente radicate che i ragazzi non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello”.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.” Un sentito riconoscimento va alla Chiesa di Scientology di Verona per il continuo supporto.

Exit mobile version