La fotografia digitale è facile e divertente. Le fotocamere digitali sono così piccole, ora che si adattano perfettamente e in modo sicuro in una tasca della camicia.
Con le nuove tecnologie non è più necessario aspettare che le foto siano sviluppate ed allo stesso tempo non vi è necessità di comprare numerosi rollini prima di un evento.
Ma, si pone un nuovo problema. Quante immagini di vacanze ed eventi di famiglia avete sulla vostra scheda di memoria? Con tante foto, ci si pone la domanda: come è possibile memorizzare, ordinare e visualizzarle? Come faccio a trovare quella foto che voglio vedere? Come si fa a condividere con i tuoi amici e familiari? La soluzione è l’album foto on line.
Se hai un sacco di foto da archiviare, possono prendere una grande quantità di spazio sul vostro computer ed allo stesso tempo possono con un qualsiasi problema essere perse.
Oggi internet ci offre tante possibilità per evitare il problema offrendo in diversi siti servizi di archiviazione on line e di creazione di album fotografici da condividere con i propri amici.
Questi servizi on line consentono prima di tutto di poter far vedere a chiunque le nostre foto senza avere la necessità di un incontro “dal vivo” come succedeva prima con gli album di foto cartacei.
In secondo luogo ma forse questione più importante, abbiamo la certezza che archiviando le foto on line queste non vengano perse anche se si dovesse verificare un problema al nostro hard disk.