Comunicati

Consigli per i liberi professionisti

Essere liberi professionisti nei tempi di crisi è un rischio che non tutti vogliono correre. (verifica partita iva).

Dall’altra parte la libertà che ha un libero porfessionista quando si tratta dei progetti e i lavori da fare non è una cosa da sottovalutare.

Per scegliere la strada dei freelancer bisogna armarsi di tanto corraggio e di furbizia, anche per capire con chi collaborare e con chi no.

Verifica le partite IVA che non ti pagano e votale sul nuovo servizio gratuito per p.iva Virtubuzz. Cos’è? Non è altro che un sistema meritocratico per votare tutti quei clienti o partner che meglio si comportano quando si parla di pagamenti.

La verifica della partita Iva su Virtubuzz è il modo per capire se l’azienda cliente è stata giudicata Virtuosa o meno da altri che ci hanno lavorato.

Virtubuzz rappresenta una nuova soluzione ai problemi di verifica dell’affidabilità di un cliente, ad esempio per quanto riguarda il rispetto degli accordi e la regolarità dei pagamenti!

Come funziona:

Gestisco la mia azienda e invito i miei fornitori a votarmi. Più mi votano –> più aumento la mia reputazione di Cliente Affidabile–> più avrò fornitori che vorranno lavorare con me!

Invitare i miei fornitori a votarmi è quindi l’inizio di un ciclo virtuoso per la mia reputazione: potrò spendere la mia reputazione di professionista/azienda seria e affidabile, riuscendo così ad avere nuovi lavori (passaparola) e magari ad ottenere migliori condizioni, sconti o dilazioni di pagamento. Questo è il potere del rating positivo!

Voto altre aziende: ovviamente anch’io posso premiare i miei clienti virtuosi, aumentando la loro reputazione dentro Virtubuzz. Posso anche fare il contrario: segnalerò ad altri professionisti/aziende i clienti meno virtuosi. In ogni caso condividere l’esperienza avuta con i clienti contribuità a migliorare la community e, in definitiva, il mercato in cui opero.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma