Comunicati stampa e News

Consigli per un’attività in Start-Up

Per rendere importante la propria azienda ci vogliono i mezzi e le idee. E’ fondamentale avere entrambi per riuscire a diventare un imprenditore importante. Si può avere un buon budget, ma pessime idee, e sprecare il proprio denaro, come avere idee valide ma non i soldi da investire. Sono moltissimi gli imprenditori con idee scarse, come tanti sono anche quelli che elaborano progetti di ogni genere ma non possono permettersi di realizzarli. Soprattutto in un clima di crisi del genere, le possibilità di molti sono sfumate, lasciando il posto solo a chi ha il denaro per mettere in atto le proprie idee.

Il problema di fondo sta nei costi da dover sostenere: ci vuole innanzitutto una sede per la propria attività. Se si è in start-up con budget ridotto, si deve escludere un possibile acquisto di una struttura, considerando quanto costano le proprietà ai giorni d’oggi; è necessario quindi ricorrere ad un affitto. I contratti d’affitto portano a spendere in una sola volta più mesi d’affitto, e bisogna considerare tante altre spese e gli altri contratti di cui occuparsi: ristrutturazione, acquisto dei mobili e tutto ciò che ha a che fare con l’arredamento, i contratti della luce, acqua, telefono, internet etc. Sommando le varie spese, ci vuole davvero un budget alto di base. E non abbiamo appena considerato il tempo che si perde alla ricerca di una buona postazione per il proprio ufficio e di un buon prezzo.

Quando si cerca una struttura per la propria azienda, si dovrebbe optare per un luogo facilmente raggiungibile, o comunque visibile, in modo da aumentare la propria notorietà grazie alla visibilità. Le zone in questione però, richiedono certi prezzi, motivo per il quale molti aprono attività nei posti sbagliati e gli affari non rendono.
Altro tempo da spendere nell’assunzione del personale: colloqui e corsi di formazione sono denaro oltre che tempo. Il successo di un’attività dipende anche da chi ci lavora e dove si lavora.

Affrontando il discorso così, aprire un’attività sembrerebbe costosissimo, rischiosissimo, quasi impossibile, ma chi ha delle buone idee non deve desistere! C’è un’alternativa a tutto questo, una possibilità che evita di perdere tempo e denaro, e incrementa ogni singolo aspetto dell’azienda che avete sempre pensato: parliamo dei business centre che offrono affitti uffici.

I business centre i sono delle strutture particolarmente grandi ed eleganti che si trovano in zone centrali di una città, come quelli offerti dall’azienda Regus. Ospitano uffici all’avanguardia e sale destinate a conferenze, videoconferenze, riunioni, e persino corsi di formazione. Nascono per fornire tutti i punti di cui abbiamo scritto prima: una bella struttura con una buona posizione. Sia gli uffici che le sale sono già arredati, ed entrambi affittabili. Ciò che caratterizza questi centri è la flessibilità: è possibile affittare un ufficio per un giorno, o per un determinato periodo, o sporadicamente. Non bisogna sottostare ai consueti contratti d’affitto, né gestire tutti gli altri contratti, perchè quando si affitta un ufficio gli altri contratti fanno parte dello steso affitto.

I business centre offrono servizi di ogni genere per rendere più efficiente la tua azienda e concedervi il tempo che volete per curare aspetto per aspetto. Ciascun servizio è facoltativo, e potrete usufruirne sempre in base ai vostri tempi e alle vostre esigenze. Tra i servizi più utilizzati, vi è innanzitutto quello relativo alle telefonate e alla posta: i vostri impiegati, parte integrante del servizio scelto, si occuperanno della gestione della posta e di ricevere le vostre telefonate. Se volete qualcosa in grande, è possibile avere un servizio clienti, un team che risponda alle esigenze dei vostri consumatori. Se invece gli impegni si moltiplicano, gli affari vanno bene e non volete distrarvi dal lavoro, è possibile assumere un segretario personale che pianifichi i vostri appuntamenti e le vostre giornate di lavoro.

Ogni servizio dimostra di essere una vera e propria comodità: lo scopo di ciascuno è proprio quello d’essere d’aiuto. Le strutture in sé si propongono come obiettivo, la facilitazione dei soliti affari, rendendo tutto molto più moderno e alla mano. Un altro esempio riguarda gli impiegati: perchè perdere tempo in colloqui e corsi di formazione se i centri affari ti forniscono persino un team di lavoro preparato e con esperienza?

Ogni aspetto viene curato dal centre: una buona struttura, un team di lavoro e servizi di ogni genere. Ed un’altra incredibile possibilità è quella di poter aprire un’attività ovunque! I centri affari si trovano in tutte le maggiori città di uno stato, potrete decidere di affittare un ufficio a Parigi, a Londra, a Madrid, a Berlino. Quest’altro fattore di flessibilità ha permesso a molti imprenditori di espandersi rapidamente affittando uffici in più città importanti nel proprio settore. Questa scelta apre gli orizzonti, ma soprattutto realizza i sogni di chi ha sempre voluto lavorare in una determinata città, soprattutto se si trova all’estero, ma non ha mai voluto provare per paura di rischiare. Grazie ai centri affari, alle strutture e ai servizi che offrono, non ci sono tentativi che risultano grandiosi, ma solo idee che finalmente prendono vita.

Exit mobile version