Comunicati stampa e News

Consolidamento e sviluppo del brand DocMorris, per ADMENTA Italia – Gruppo Celesio – a livello nazionale. Con la ‘Giornata DocMorris’, diciotto Farmacie comunali vengono inaugurate a brand DocMorris nelle province…

Sabato, 17 Settembre 2011. ‘Giornata DocMorris’ in provincia di Bologna e di Milano per l’inaugurazione di diciotto farmacie, rinnovate e proposte, su iniziativa di ADMENTA Italia – Gruppo Celesio – con: nuovo marchio, nuovo format, una decisa convenienza per i cittadini, servizi innovativi di prevenzione per la salute. Previsto l’intervento dei Sindaci coinvolti: Stefano Sermenghi, Sindaco di Castenaso (Bologna) e Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno (Bologna) e di Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA Italia.
La cittadinanza è invitata presso tutte le farmacie coinvolte. (elenco in allegato).
La Stampa è invitata a:
– Milano – ore 11.00 – Farmacia 6 di Piazza G.Monti
– Bologna – ore 17.00 – Casalecchio di Reno Via Marconi, 47
“Siamo sempre più convinti – anche a seguito di un primo progetto pilota su tre prime farmacie a Milano – che i cittadini siano pronti ad accogliere un nuovo modello di farmacia. La ‘Farmacia del futuro’. Il format si è già quindi confermato come modello di successo. Quello della giornata DocMorris del 17 Settembre è un passo decisivo nell’internazionalizzazione del brand DocMorris e nell‘offerta di nuove proposte e di nuovi servizi per la clientela in Italia. DocMorris sarà sempre più la nuova Farmacia.” – esordisce Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA Italia. “In futuro il concept sarà implementato su tutte le farmacie del Gruppo ADMENTA Italia al fine di garantire la massima accessibilità a tutta la nostra clientela”. “Questa iniziativa ribadisce concretamente l’impegno di ADMENTA Italia e del Gruppo Celesio di
garantire capillarmente sul territorio ambienti innovativi, dai format accoglienti, nonché servizi pensati per i Clienti delle nostre Farmacie e per tutta la cittadinanza, con particolare attenzione per la Prevenzione e la Convenienza dei prodotti.” – prosegue Ferrandino – “Saranno la qualità, la
professionalità ed i farmacisti di sempre ad accogliere i cittadini nelle Farmacie, a nuovo brand DocMorris. Le decisive novità riguardano invece: il format, accogliente, innovativo, studiato ad hoc per la praticità di accesso a scaffali e a tipologie di prodotti, la maggiore convenienza e un programma di servizi di Prevenzione, a costi decisamente accessibili”.
Le Farmacie DocMorris quindi, come sempre, al servizio dei cittadini, migliorando e curando l’evoluzione dei servizi al pubblico, introducendo concrete novità, tutte in senso positivo e per la maggiore soddisfazione delle necessità della cittadinanza.
“Apprezziamo molto la fiducia e la fedeltà che i nostri clienti italiani hanno dimostrato durante la fase pilota delle farmacie DocMorris a Milano. Sulla base di questo successo iniziale, siamo ora in grado di diffondere ulteriormente il concept DocMorris caratterizzato dalla vicinanza al cliente, il rapporto qualità-prezzo, ed i prodotti e servizi innovativi per la salute”, sottolinea Markus Eckermann, CEO di DocMorris International Retail. “In DocMorris cerchiamo ogni giorno di creare un nuovo e sorprendente concetto di farmacia e siamo fiduciosi che questo impegno verso l’eccellenza convincerà i nostri nuovi clienti italiani che le farmacie DocMorris sono la scelta giusta”.

“Le farmacie italiane a brand DocMorris avranno tutti i vantaggi e le opportunità di poter fare affidamento su un grande ed evoluto network di riferimento, mantenendo nel contempo la più grande attenzione alla personalizzazione del servizio ed in risposta alle esigenze specifiche del territorio.” – prosegue Ferrandino – “Per quanto riguarda la Convenienza” – prosegue Ferrandino – sarà reale e concreta, sia sui prodotti OTC che parafarmaceutici. Su determinate e periodiche selezioni di prodotti, inoltre, abbiamo già pianificato promozioni mensili con sconti fino al 40%. Ci pare una cosa importante, sempre, ma in particolare in questi tempi in cui ci si trova a fronteggiare una situazione di crisi, poter dire ai cittadini che un obiettivo prioritario, per noi, è andare incontro, sempre, all’evoluzione dei bisogni. Oltre a questo, avremo fin da subito la Carta Fedeltà personalizzata che metterà a disposizione del cittadino numerose opportunità esclusive di risparmio su prodotti e servizi.
“Pensiamo poi che un fattore di cruciale importanza siano i servizi finalizzati a agevolare e incrementare concretamente la Compliance (l’effettiva adesione dei pazienti ai trattamenti prescritti). Presto lanceremo nelle Farmacie a marchio DocMorris l’inedito servizio dedicato: My Med – La mia terapia – per il dosaggio giornaliero dei farmaci – su cui contiamo molto per offrire a costi davvero contenuti un apporto concreto e immediato nel ‘quotidiano’, in particolare degli anziani e di chi li assiste, per aumentare l’aderenza alla cura prescritta dal medico. Quindi proseguiamo sulla strada, da sempre cara al Gruppo ADMENTA Italia, della promozione e diffusione della Prevenzione attiva e consapevole, disponibile nella farmacia sotto casa. Lo abbiamo già realizzato fra l’altro, e con successo, per il Fumo, l’arresto cardiaco e tante altre ancora. I nostri Farmacisti sono e continueranno a essere in questo senso, un punto di riferimento sul territorio, non solo in linea con le prescrizioni normative, ma anche oltre.”
“Siamo particolarmente lieti – conclude Ferrandino – di questa presenza incisiva su tutto il territorio nazionale, a seguito della prima esperienza su Milano, decisamente positiva. Siamo completamente dediti, con i nostri farmacisti, alla migliore copertura possibile sul territorio di servizi esclusivi e delle offerte pensate ad hoc per DocMorris. Il primo obiettivo di ADMENTA Italia è sempre stato quello di caratterizzarsi per un’offerta completa del sistema salute e benessere, offrendo valore aggiunto attraverso consigli esperti, assortimenti moderni, professionalità delle risorse umane e innovazione negli ambienti; in sintesi: più servizi e risparmio per la salute. Sappiamo bene, infatti che l’attenzione per la Prevenzione, per la Qualità del servizio e per la Convenienza, sono i must dai quali le Farmacie non possono prescindere, oggi e per il futuro. La nuova proposta delle Farmacie Comunali a brand DocMorris lo conferma.”
Le inaugurazioni DocMorris in Italia:
Milano Bologna
FARMACIA INDIRIZZO
Farmacia 6 Piazza G.Monti, 9
Farmacia 12 Via Iglesias, 48
Farmacia 22 Via F.lli Zoia 43
Farmacia 23 Via Monte Suello, 1
Farmacia 44 Piazza Rosa Scolari, 3
Farmacia 52 Piazzale Velasquez, 7
Farmacia 55 Via Imbonati, 24
Farmacia 58 Via Palmanova, 65
Farmacia 30 Via Pizzolpasso, 5
Farmacia Lissone 2 Via S.Domenico Savio 33/A, Lissone

FARMACIA INDIRIZZO
San Donato Via San Donato, 99 (Bo)
Battindarno Via Battindarno, 28 (Bo)
Don Sturzo Via Don Sturzo, 31 (Bo)
Murri Via Murri, 131/F (Bo)
Emilia Ponente Via Emilia Ponente, 258/b (Bo)
Castenaso Via Nasica, 34 (Castenaso)
Casalecchio di Reno Via Marconi, 47 (Casalecchio di Reno)
Porta Marcolfa Via della Repubblica,3/a (San Giovanni in Persiceto)

Exit mobile version