Il conto deposito è una tipologia di investimento bancario a basso rischio che permette di depositare i propri risparmi senza pagare le classiche spese di un normale conto corrente, come ad’esempio canoni mensili o l’imposta di bollo. Il conto prevede in genere un tasso base secondo il quale vengono renumerate le somme depositate , e i tassi di interesse che si applicano in caso di vincoli.
Le offerte di Settembre 2011
- Il conto deposito con il tasso di interesse più alto è Rendimax che prevede un tasso a regime (o tasso base) del 2,50% Nel caso in cui di decida di vincolare le somme è possibile arrivare al 4,57%
- Conto Inmediolanum prevede il 3,75% con un vincolo di 12 mesi e un tasso base dell’ 1,00%
- Conto Arancio di Ing Direct e il Conto Deposito Che Banca , prevedono invece il 3,50%
E’ importante specificare che sia Che Banca che Rendimax prevedono un conto deposito destinato alle aziende. Inoltre il conto Rendimax prevede una carta di debito che permette di prelevare o effettuare acquisti sul circuito Maestro.
I conti deposito diventeranno ancora più convenienti a partire da Gennaio 2012 quando la tassazione sul rendimento passerà dal 27% al 20% , questa tipologia di conto sono un ottima modalità di investimento alternativa ai classici strumenti finanziari.
No Comments Found