Comunicati stampa e News

CONTINUA IL CONSENSO DEL PUBBLICO PER L’ARTE PITTORICA DI ALESSANDRA TUROLLI IN MOSTRA ALLA VERSILIANA

Si riconferma l’ampio gradimento per le originali creazioni pittoriche di Alessandra Turolli, esposte alla mostra “Le vibrazioni dei colori” nella Green House della Versiliana dal 13 al 24 Agosto, con una corposa carrellata di quadri inediti, scaturiti dall’affascinante e intrigante visionarietà vibrazionale cromatica e dai significati particolari ad essa correlati, imprimendoli sulle tele per condividerne la suadente atmosfera rievocativa con lo spettatore. Tra le presenze importanti al vernissage è stato ospite speciale il famoso sociologo Francesco Alberoni, affiancato dall’agente Salvo Nugnes, che congratulandosi ha manifestato entusiastico apprezzamento verso le opere e il percorso di ricerca intrapreso dalla Turolli.

Reduce dal successo di “Spoleto Arte” la poliedrica artista è inserita nel parterre di esponenti rinomate, insieme a Dario Fo, Renato Guttuso, Mario Schifano, Eugenio Carmi, le cui opere convoglieranno a “Spoleto incontra Venezia” con la curatela di Vittorio Sgarbi e la direzione del manager produttore Salvo Nugnes. L’evento di forte risonanza mediatica si terrà dal 28 Settembre al 24 Ottobre, tra le mura del secolare Palazzo Falier,  pregiata residenza aristocratica posta lungo le rive del Canal Grande a Venezia.

L’espressione comunicativa è di immediata recettività, carica si sensazioni, emozioni, percezioni connesse a ricordi, memorie, stati d’animo, tipici della condizione femminile di stare al mondo. Il desiderio progettuale e ideativo ha radici lontane e ben radicate.

È innanzitutto un dialogo con se stessa per arrivare a conoscersi sempre meglio nella sfera intima più introspettiva, ad essere autentica e ad incanalare in modo personale e assolutamente spontaneo l’innato senso del gusto estetico, che possiede.

Lasciarsi trasportare dalle suggestioni materiche della Turolli significa comprendere che ciò che il nostro occhio vede non è la realtà, ma è ciò che la nostra mente percepisce come tale. Lei rappresenta ciò che gli altri non vedono, come guidata da una forza superiore, per esortare con un silenzioso ma eloquente messaggio accorato, a perseguire quella libertà creativa ed interpretativa, che soltanto l’arte può infondere.

Exit mobile version