Discoteca Florida, durante la serata di sabato 4 maggio 2013, i volontari del “Dico NO alla droga, dico SI alla vita”, hanno distribuito ai ragazzi più di 400 opuscoli “La verità sulle droghe”.
Da due anni è iniziata questa campagna di prevenzione e da allora sono stati distribuiti migliaia di libretti. I volontari posizionandosi all’ingresso del parcheggio consegnano i libretti, così che rimangano in macchina dei ragazzi che possono prenderne visione anche nei giorni a venire.
La discoteca è il luogo ideale dove fare prevenzione perchè vengono sensibilizzati i ragazzi più a rischio o quelli che, in qualche modo, sono gia’ entrati in contatto con quelle sostanze, senza contare i contatti che possono avere avuto con pusher o “amici” che li invitano a farne uso.
I volontari della campagna, spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L.Ron Hubbard), sono certi che con la prevenzione si possa davvero dare una spallata efficace al consumo e al diffondersi delle droghe.
Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.it.drugfreeworld.org/