Comunicati stampa e News

Conto deposito sicuro

L’investimento dei soldi può risultare molto redditizio se fatto bene, per questo devi valutare tutte le offerte che ti pongono davanti, come i Titoli di Stato o i Conti deposito.

Bisogna considerare molteplici fattori e capire quali sono realmente le tue esigenze. Se la tua paura è non controllare più tuoi soldi e magari non poterne usufruire nel momento in cui ne hai più bisogno, hai bisogno di un investimento a breve durata. Quando pensi ad un investimento secondo questi criteri pensa al conto deposito.

Di seguito vedremo come il conto deposito risponde ad ogni tua perplessità con grande certezza.

I vantaggi di un investimento a breve durata sono molteplici: il più grande sicuramente è la possibilità di osservare i profitti e le perdite. Il conto deposito, infatti, non solo ti dà la possibilità di decidere al momento in cui stipuli il contratto il tuo tasso di interesse, ma ti dà anche la possibilità di controllare il tuo investimento online seguendo i tuoi soldi ogni giorno da casa tua.

Gli investimenti a breve termine non bloccano il tuo denaro per lungo tempo. Con un conto deposito, infatti, puoi decidere tu per quanto tempo vincolare i tuoi soldi (ma mai per un periodo superiore a 36 mesi). Puoi anche decidere per un conto deposito libero, dove il denaro non è vincolato e puoi muoverlo tranquillamente. Inoltre, se il tuo rendimento non ti soddisfa puoi chiudere il tuo conto deposito senza pagare alcuna penale o aspettare che scada il conto per re-investire.

Questi tipi di investimenti ti danno il minor rischio possibile con un rendimento discreto. I conti deposito sono sicurissimi, fanno girare i tuoi soldi all’interno di circuiti bancari e non rischiano di affondare nel mercato mondiale. La banca di per sé è tutelata dal Fondo di Tutela depositi che prevede il risarcimento di ogni singolo investitore, in caso di fallimento. La banca è tutelata anche dalla Solidità Patrimoniale.

Questi investimenti non richiedono una conoscenza ampia del mondo degli investimenti. Infatti, per aprire un conto deposito non devi far niente di diverso da quello che faresti per un comune conto corrente. Anche gestirlo non è difficile e si può fare via internet, attraverso piattaforme realizzate apposta per essere facili e veloci da usare.

Concentrandosi ora sui rendimenti del conto deposito, si può notare come sia possibile fin dall’inizio capire se ci conviene o meno aprirne uno. Con un conto deposito libero, quindi completamente libero e autonomo, dove il cliente potrà continuare a muovere e controllare il proprio denaro, si avrà il tasso di interesse base della banca, che varia dall’1% al 4,25%. Mentre se si sceglie un conto deposito vincolato, più lunga sarà la durata del vincolo, maggiore sarà l’interesse e si potrà arrivare anche al 5%.  E’ normale, dunque, che un conto deposito vincolato a 12 mesi renderà di più di uno a soli 3 mesi.

E’ per questo motivo che sarà necessaria una ricerca accurata sia tra le banche online o tradizionali che tra le proprie esigenze, per capire quale è il conto deposito più idoneo al vostro investimento a breve termine.

 

L’articolo è stato scritto da www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-rendimento fornendo conto deposito e contodepositomigliore.net. Visita http://www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-rendimento/ per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi www.contodepositomigliore.net/conto-deposito-rendimento/!

Exit mobile version