Il controller è “dimmerabile” tramite TRIAC e non richiede optoisolatori
Linear Technology presenta l’LT3799, un controller LED isolato con correzione attiva del fattore di potenza (PFC, Power Factor Correction) progettato appositamente per il pilotaggio di LED in un range di tensione compreso tra 90 VAC e 265 VAC. L’LT3799 è ottimizzato per le applicazioni LED che richiedono una potenza da 4 W ad oltre 100 W ed è compatibile con i dimmer a parete TRIAC standard. L’innovativo sisitema di rilevamento della corrente dell’LT3799 fornisce corrente regolata sul lato secondario senza utilizzare un fotoaccoppiatore. Ciò non solo riduce i costi, ma migliora anche l’affidabilità. L’architettura del regolatore PFC monofase richiede un numero minimo di componenti esterni. Inoltre, il suo package MSOP-16E con caratteristiche termiche avanzate offre una soluzione semplice e compatta per tutte le applicazioni LED offline.
L’LT3799 assicura un’efficienza superiore all’86% e non richiede quindi dissipatori esterni per il circuito integrato del LED driver in numerose applicazioni. Lo speciale circuito interno fornisce una correzione PFC attiva fino a 0,977 per soddisfare appieno i requisiti previsti dal
dipartimento dell’energia statunitense (DOE) e dalla norma IEC 61000-3-2, classe C relativa alle armoniche delle apparecchiature di illuminazione. L’LT3799 può essere utilizzato con un dimmer TRIAC a parete standard per un risultato senza sfarfallii. La protezione da LED aperti e cortocircuitati assicura affidabilità a lungo termine per un’ampia gamma di applicazioni LED.
La versione LT3799EMSE è disponibile un package MSOP a 16 pin con caratteristiche termiche avanzate. Il dispositivo già disponibile a magazzino è inoltre disponibile nella versione l’LT3799IMSE (Industrial temp grade) che supporta temperature estese. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com
Riepilogo delle caratteristiche: LT3799
- Driver LED isolato con correzione PFC attiva che richiede un numero minimo di componenti esterni
- Tensioni VIN e VOUT limitate solo dai componenti esterni
- Compatibile con i dimmer TRIAC standard
- Correzione attiva del fattore di potenza
- Basso contenuto armonico
- Nessun opto-accoppiatore richiesto
- Corrente LED regolata con precisione (±5%)
- Protezione da circuiti LED aperti e cortocircuitati
- Package MSOP a 16 pin con caratteristiche termiche avanzate
Linear Technology
Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.
No Comments Found