Comunicati

Controllori flyback in grado di funzionare con temperature di giunzione da -55°C a 150°C

  • By
  • 22 Giugno 2010

Linear Technology Corporation presenta le versioni MP (Military Plastic) dei controllori flyback in current mode LTC3803/-3/-5, disponibili nel package ThinSOT compatto a 6 pin. Questi dispositivi sono stati completamente testati in ambienti di produzione e sono specifici per il funzionamento in un range di temperature di giunzione compreso tra -55°C e 150°C. Gli intervalli di tensione in ingresso e in uscita degli alimentatori basati su LTC3803/-3/-5 sono limitati solo dai componenti esterni, garantendo così il supporto delle applicazioni con tensione in ingresso ampia ed elevata tipiche del settore industriale, militare, automotive e delle telecomunicazioni.

La frequenza operativa costante (200 kHz o 300 kHz) viene mantenuta a carichi molto bassi, con una conseguente riduzione al minimo dei disturbi di frequenza generati su un ampio range di correnti di carico. Una funzione soft-start integrata limita la corrente di picco e l’overshoot della tensione di uscita. Grazie a una soglia di rilevamento della corrente a 100 mV è possibile utilizzare specifici resistori di piccole dimensioni che assicurano un rendimento elevato. Un alimentatore basato su LTC3803/-3/-5 non richiede carichi di uscita minimi per il funzionamento stabile. Grazie a un regolatore di derivazione interno, i dispositivi LTC3803/-3/-5 possono essere alimentati da una tensione di ingresso elevata tramite un resistore in serie. Nelle applicazioni con un ampio range di VIN che non lo consentono, l’LTC3803 e l’LTC3803-3 offrono il blocco della sottotensione con ampia isteresi per un avvio a micropotenza efficiente e la polarizzazione con effetto bootstrap.

L’LTC3803-3 e l’LTC3803-5 si distinguono dall’LTC3803 rispettivamente per la frequenza operativa più alta (300 kHz) e la tensione di avvio più bassa (5 V).Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. I prezzi per i dispositivi LTC3803/-3/-5 MP partono da $3,95/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/pr/3803.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3803/-3/-5MP

– Range di tensione in ingresso dell’applicazione: da 5 V/9 V a 75 V o più

– Range di temperature di giunzione comprese tra -55°C e 150°C

– Ideali per alimentazioni isolate con un ampio range di tensione in ingresso

– Tensione di ingresso e uscita limitata solo da componenti esterni

– Frequenza operativa fissa a 200 kHz o 300 kHz

– Corrente di avvio di soli 40 µA

– Bassa corrente di riposo – solo 240 µA

– Slope compensation regolabile

– Soft-start interno

– Controllo in current mode

– Package ThinSOT compatto a 6 pin

  

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModule e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma