Comunicati

Convengono i banner?

L’inserimento di banner all’interno dei propri siti o blog è uno dei modi che si suggeriscono a chi ha appunto uno o più siti o blog per avere un’entrata extra. Personalmente ho eliminato dai miei blog i banner che avevo inserito per vari motivi. Il primo è che dopo anni in cui i banner erano stati inseriti non avevo guadagnato quasi nulla e mi sembrava perciò superfluo continuare. Inserendo un banner si guadagna a seconda di quante persone, arrivate sul vostro blog o sito, decidono di cliccare il banner, anche se poi tutto viene calcolato in una specie di algoritmo che ancora devo comprendere e che alla fine fa guadagnare poco o nulla dopo anni. In pratica i banner vanno bene, a mio giudizio, se avete un blog tematico e parlate proprio dei prodotti che il banner reclamizza, solamente in queste condizioni. Non, ad esempio, di libri in generale, ma dei libri che si trovano cliccando su quel banner. Così il lettore leggendo il post si può incuriosire e di conseguenza è più portato a cliccare il banner. Altrimenti il discorso è troppo generico e solo occasionalmente qualcuno, per curiosità, potrà fare clic sui banner inseriti. Ho poi eliminato i banner anche per una questione estetica, perché vedere un blog con dei banner magari di tutt’altra natura rispetto a quanto scritto sul blog mi sembrava invasivo. Se poi si tratta di banner che appaiono, magari salendo dallo schermo verso l’alto o di quelli con le lucine intorno, danno proprio fastidio. Prima di procedere, valutate se ne vale la pena.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma