Si terrà presso il Castello Aragonese di Otranto, dal 14 al 16 maggio 2010, l’annuale convention di TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti.
Interverrà per salutare gli ospiti pervenuti la Dott.ssa Silvia Godelli, Assessore alle Politiche del Meditarraneo, alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia.
Il tema in oggetto sarà dibattuto nel corso della prima tavola rotonda nel pomeriggio di venerdì 14.
Moderati da Raffaele Valletta, membro del Consiglio Nazionale TP e rappresentante TP Puglia, parleranno del Salento e delle sue richezze Vittoria Cisonno, Presidente del Movimento Turismo del Vino di Puglia, importanti operatori del settore quali Piernicola Leone De Castris, Presidente Sezione Agroalimentare Confindustria Lecce e Amministratore dell’omonima azienda Vitivinicola, Antonio Quarta, Amministratore Unico della Quarta Caffè e Presidente Ass. It. Torrefattori, Antonio Scarlino, Vice Presidente di Salumificio Scarlino e Giovanni Staccotti, Vice Presidente emerito e Socio Onorario ASA, Associazione giornalisti dell’Agroalimentare.
Al termine un intervento di Lorenzo Marini, Presidente e Direttore Artistico della famosa omonima agenzia, sulla nuova creatività e sulle emozioni che potrà trasmettere.
Seguirà una tavola rotonda sul tema: “Il Territorio: un’emozione da comunicare” condotta da Antonio Margoni, PastPresident TP e Presidente Comitato di Garanzia TP.
Ad Attilio Della Mura, Presidente dell’EPT di Napoli, seguiranno Filippo Tandoi, Amministratore Unico Gruppo Tandoi Spa e Stefania Mandurino, Commissario dell’APT di Lecce.
Ultimeranno gli interventi Luca Montrone, Presidente di Telenonba e Angelo Semeraro, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento.
Approfondiranno le opportunità che l’interscambio tra Italia e Cina potrebbe generare nel mondo della comunicazione italiana il Presidente Nazionale TP Biagio Vanacore e l’On. Enzo Rivellini, Presidente Delegazione Interparlamentare Europa-Cina.
Concluderà la prima giornata l’intervista condotta da Pasquale Diaferia, Presidente Special Team, giornalista e creativo, al Sindaco di Otranto, Luciano Cariddi, a Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e a Biagio Vanacore.
La giornata di sabato 15 interesserà l’innovazione scientifica e tratterà il tema delle Neuroscienze: “Neuroscienza, Neuromarketing e Comunicazione Pubblicitaria”.
Si confronteranno Pasquale Diaferia, Nicola De Pisapia, Ricercatore Cimec (Center for Brain/Scienze della Mente) , Francesco Gallucci, Presidente 1to1lab e Maria Grazia Giannoccaro del marketing della Natuzzi.
Durante la stessa giornata saranno proclamati i vincitori del Premio Nazionale TP 2010.
La mattina di domenica 16, a conclusione dell’evento, è dedicata alla solidarietà.
Si giocherà la Partita del Cuore disputata da una rappresentanza di Striscia la Notizia contro la Nazionale Pubblicitari TP.
No Comments Found