Comunicati

Convertitore DC/DC SEPIC/BOOST da 2A, 70V con corrente di riposo di 7µA

  • By
  • 17 Luglio 2015

Linear Technology Corporation presenta l’LT8494, un convertitore DC/DC SEPIC/boost in current mode e a frequenza fissa con switch interno da 2A e 70V. La corrente di riposo ultrabassa di soli 7µA rende il dispositivo ideale per i sistemi automotive always-on e altri sistemi industriali alimentati a batteria. L’LT8494 funziona da un intervallo di tensione in ingresso compreso tra 2,5V e 32V e, una volta avviato, con tensioni da 1V a 60V. È ideale per sorgenti di ingresso che vanno dalle batterie Li-Ion a singola cella agli ingressi delle applicazioni automotive. L’LT8494 può essere configurato come convertitore in modalità boost, SEPIC o flyback. La frequenza di commutazione può essere programmata tramite un singolo resistore tra 250kHz e 1,5MHz, in modo da ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni. Grazie alla combinazione tra i package TSSOP-20E con funzionalità termiche avanzate o QFN da 4 x 4mm e le dimensioni ridotte dei componenti esterni, questo dispositivo offre una soluzione compatta riducendone i costi.

Lo switch interno ad alta efficienza dell’LT8494 offre un rendimento fino all’83% in configurazione SEPIC. Un design esclusivo a doppio pin di alimentazione (VIN e BIAS) consente al dispositivo di funzionare da un’alimentazione ad alta efficienza, ottimizzando il rendimento in un ampio range di condizioni. L’LT8494 è in grado di funzionare con tensioni di alimentazione in ingresso fino a 60V per la topologia SEPIC e fino a 32V con protezione ride-through nelle topologie boost e flyback. Altre funzionalità includono il package fault-tolerant FMEA (TSSOP-20E), l’indicatore power-good, il soft start programmabile e la protezione da shutdown termico.

L’LT8494 è disponibile in un package TSSOP-20 con funzionalità termiche avanzate. I prezzi partono da $ 3,02/cad. per 1.000 unità. Sono disponibili anche versioni con temperature industriali (da –40°C a 125°C) e alte temperature (da –40°C a 150°C). Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8494.

Riepilogo delle caratteristiche: LT8494

 

  • Ampio intervallo di tensione di ingresso da ~1V a 60V (da 2,5V a 32V per l’avvio)
  • Funzionamento Burst Mode® con ripple basso
    • 7µA IQ a 12VIN fino a 5,0VOUT
    • Ripple di uscita (<10mV tipico)
  • Due pin di alimentazione:
    • Maggiore efficienza
    • Riduce la tensione di alimentazione minima a ~1V dopo l’avvio per prolungare la durata della batteria
  • Switch di potenza da 2A/70V integrato
  • Indicatore power-good funzionale per alimentazione in ingresso di soli 1,3V
  • Package TSSOP fault-tolerant FMEA
  • PWM a frequenza fissa, topologie SEPIC/boost/flyback
  • Frequenza di commutazione programmabile: da 250kHz a 1,5MHz
  • UVLO programmabile su pin SWEN
  • Soft start progammabile con un condensatore
  • Package TSSOP a 20 conduttori e package QFN di 4 x 4mm

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma