Comunicati

COOL-SHOT DI ERRECOM: E I VOSTRI CONDIZIONATORI RAFFREDDERANNO DI PIU’, RISPARMIANDO IN ENERGIA E RIDUCENDO LE EMISSIONI DI CO2

ERRECOM (www.errecom.com) è, per definizione, un’azienda leader nella produzione di prodotti chimici, che trovano il loro mercato nell’Automotive e nell’industria dell’Aria Condizionata.

Dal 2001 ERRECOM produce innovative soluzioni di “Prevention&Cure”: un’offerta di alta qualità, che contribuisce a risolvere problemi comuni dei professionisti del settore automotive e A/C.

L’azienda sviluppa infatti linee eco-compatibili, per mantenere e migliorare le prestazioni di frigoriferi e condizionatori, risolvere problemi di perdite, curare i difetti e disinfettare le vie aeree.

Con l’avvicinarsi della stagione calda, si va incontro alla questione “condizionatore”: Errecom propone quindi un prodotto utile al ripristino delle condizioni dello stesso, per evitare di soffrire un’estate d’inferno.

Il fenomeno dell’Oil Fouling, che rappresenta la causa principale dei problemi di malfunzionamento, colpisce purtroppo gran parte degli impianti di condizionamento e refrigerazione, soprattutto quando questi non sono più nuovissimi.

Ma di cosa si tratta? Con l’avanzare del tempo e dell’utilizzo delle unità, si formano dei residui di olio sulle pareti interne delle linee frigorifere e di condizionamento. Queste stratificazioni ostacolano lo scambio di calore, isolando il gas refrigerante e riducendo le prestazioni degli impianti di aria condizionata e di refrigerazione.

Ciò causa un inevitabile calo delle prestazioni del sistema e, conseguentemente, un aumento dei costi di mantenimento e di emissione di CO2 (l’impianto raffredda meno -> si aumenta la potenza dello stesso -> crescita della bolletta e di CO2 nell’aria).

COOL-SHOT è un additivo progettato da Errecom (www.errecom.com) che riporta le prestazioni degli impianti di aria condizionata e refrigerazione a un livello pari al nuovo.

Grazie a COOL-SHOT, l’aria sarà quindi in breve tempo più fredda.

Analizzando alcune case-history aziendali, risulta infatti che si raggiungono fino a 5°C in meno in pochi minuti, aumentando del 73% lo scambio termico delle linee frigorifere e riducendo almeno del 20% il consumo energetico dell’impianto.

Si ha un +54% di efficienza del lubrificante del compressore, con un’estensione di vita fino al 50% in più.

Inoltre, risolvendo alla base il problema di Oil Fouling, COOL-SHOOT è un prodotto 100% ecologico: grazie ad esso, infatti, si risparmia in corrente e in emissioni di CO2.

Non sarà quindi più necessario cambiare di frequente impianto o componenti dello stesso: grazie a questo prodotto firmato Errecom, la prospettiva di vita di condizionatori e frigoriferi aumenterà esponenzialmente.

Ulteriori vantaggi vanno riscontrati nella riduzione delle spese di manutenzione, delle le vibrazioni e del rumore del compressore.

COOL-SHOT è composto da due catalizzatori sintetici e da un agente lubrificante: grazie ad essi gli impianti tornano allo stato di massima efficienza.

COOL-SHOT agisce senza causare cambiamenti chimici al lubrificante del compressore e al gas refrigerante: a quest’ultimo consente inoltre di scorrere a diretto contatto con le superfici delle tubazioni, incrementando in notevolmente le prestazioni.

 

COOL-SHOT E’ UN PRODOTTO 100% GREEN: WE WORK TO SAVE LIFE ON EARTH.

Per ulteriori informazioni:

www.errecom.com

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma