Comunicati

Corazze silenziose e guerrieri metropolitani, le sculture di Carla Molina ne “Il Cavaliere Dimezzato”

Carla Molina è la volontaria ma invisibile protagonista di scena nell’opera teatrale Il Cavaliere Dimezzato, di Marcantonio Gallo e Pietro Del Vecchio, secondo appuntamento della rassegna teatrale Attimi di Scena, in calendario con quattro date dal 26 febbraio al 13 maggio, al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Lo spettacolo è un’idea del Teatro delle Pietre – Gruppo In-Stabile di Puglia, un centro di ricerca e sperimentazione che porta la recitazione fuori dalle mura del teatro e dal palcoscenico, diffondendo una cultura basata sul binomio racconto-ascolto, fondato e promosso da Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito.

Carla Molina, originaria di Mortara e vissuta tra Torino, Perugia e la stessa Brindisi, ha curato l’allestimento della scenografia e dei costumi, interpretando i temi centrali dell’opera con contributi creativi tratti dalla sua arte, dal suo sentire, dai materiali che le sono più congeniali da plasmare, vitalizzare e trasformare.

Il Cavaliere Dimezzato è un viaggio tormentato e labirintico nelle differenze tra la crudezza, e la bellezza insieme, del mondo reale e gli illusori disallineamenti creati da quello tecnologico dei social network e dal flusso della rete, a cui tutti siamo quotidianamente e ormai normalmente sottoposti.
Il protagonista parte da una situazione dolorosa di malessere e insicurezza interiore e, racchiuso in un magnifico costume-corazza creato da Carla Molina, si muove sulla scena, tra le sculture dell’artista, i Guerrieri Silenziosi, ispirati da pensieri, dubbi ed emozioni che lei stessa descrive così.

I Guerrieri Silenziosi di Carla Molina sono maestose ed emozionanti opere-sculture, create assemblando fibre vegetali e metalli diversi, secondo una poetica di contaminazione e di abbinamenti inaspettati, tipica dello stile dell’artista.
Le sculture e lo spettacolo saranno visibili presso altri teatri italiani, in una tournée ancora in via di definizione.
Per maggiori informazioni www.carlamolina.com.

Il Cavaliere Dimezzato
di Marcantonio Gallo e Pietro Del Vecchio
Venerdì 18 marzo, ore 20
in scena Marcantonio Gallo e Pietro Del Vecchio
scultura-corazza di Carla Molina
musiche di Matteo Curallo, Sigur Ros, Mirvais, Anthony & The Johnsons

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma