“Per chi desidera iniziare a lavorare come progettista, ma anche per chi vuole imparare a progettare più rapidamente con il CAD, il nuovo corso per AutoCAD è la soluzione ideale!”
Il disegno tecnico e la progettazione con software di modellazione grafica come AutoCAD sono attività sempre più richieste nel mondo del lavoro: con l’ammodernamento tecnlogico che stiamo vivendo, le aziende manufatturiere scelgono di adottare impianti e macchinari che permettano di eseguire cicli di lavorazione più rapidi e meno costosi.
Il personale che un tempo svolgeva attività manuali è stato sostituito da macchine a controllo numerico che svolgono con precisione assoluta il lavoro di decine, centinaia e in alcuni casi migliaia di operai. Nasce quindi l’esigenza di disegnatori e progettisti per la fase di ingegneria e protipazione di prodotti. AutoCAD è il software di disegno tecnico più utilizzato al mondo e, grazie ai formati di interscambio con altre applicazioni, permette il funzionamento di qualunque processo di produzione sulle nuova macchina CNC.
La figura del disegnatore tecnico CAD è molto richiesta nel mercato del lavoro italiano, ed essere in grado utilizzare software come AutoCAD è un valore aggiunto che fà la differenza: nasce qiundi una nuova risorsa per chi desidera imparare a progettare con il CAD o per chi ha una conoscenza di base, ma non riesce a completare in autonomia le attività basilari di disegno.
Un corso per AutoCAD nella propria città può costare da 300 fino a 5000 €: molte volte si tratta di poche giornate in cui vengono svolte noiose attività di lezioni teoriche, come quelle che ci toccava frequentare a scuola. Il risultato? Un attestato che permette di aggiungere una o due righe in più sul curriculum, ma che non ci dà l’esperienza di poter sviluppare un semplice progetto in autonomia.
Il nuovo percorso formativo studiato dallo staff del video corso AutoCAD permette a chiunque di imparare in poco tempo tutto ciò che bisogna conoscere per diventare un disegnatore ed avere l’esperienza minima necessaria per proporsi nel mondo del lavoro come progettista in ufficio tecnico.
Con pratiche video lezioni e tutorial di AutoCAD sul giusto utilizzo delle varie interfacce di comando ed esercizi sulle poche funzioni che vengono utilizzate l’80% della volte; chi sceglie di apprendere il disegno CAD impara di fatto a progettare.
Vuoi sapere di cosa si tratta? Vuoi maggiori informazioni sulle lezioni del video corso per AutoCAD 2D e 3D? Scopri di più visitando il sito http://corsoautocad.altervista.org
No Comments Found