Come si progetta un sito web
con il Visual Storytelling
29 – 30 aprile 2016 – Cowo|360 – Via Vacuna 96, 00157 Roma
Venerdì 29, dalle ore 17 alle 20, e sabato 30 aprile, dalle ore 10 alle 16, presso il Cowo|360 situato a Roma in Via Vacuna 96, si svolgerà il Corso di Formazione “Come si progetta un sito web con il Visual Storytelling” (www.corsovisualstorytelling.com/aprile-2016 ),
Massimo Lico.
L’obiettivo del corso è spiegare i principi che governano la costruzione di un sito web in logica narrativa, sia sotto il profilo testuale che visuale. Attraverso lo studio e l’analisi di alcune importanti case studies, i partecipanti impareranno come mettere in pratica i principi esposti nella realtà progettuale di un sito web di nuova generazione.
Il programma completo è consultabile al seguente indirizzo: Corso Visual Storytelling.
Il corso è rivolto a studenti e neolaureati in Marketing e Comunicazione, docenti, giornalisti e fotogiornalisti, fotografi e grafici, imprenditori, Responsabili Marketing e Comunicazione, appassionati e professionisti della comunicazione visiva, social media manager, blogger.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e le slide del corso che verranno inviate via mail.
Un accenno sul Visual Storytelling
Il Visual Storytelling si basa sulla innata predisposizione al racconto del cervello umano, e sul fatto che i processi cognitivi e psicologici sono attivati con particolare efficacia dagli stimoli psico-fisici prodotti dal senso della vista. Le immagini quindi rappresentano la nostra prima forma e strumento di espressione e di comunicazione. Permette di coinvolgere il pubblico ad un livello ancora più profondo e maggiormente efficace, sia intermini intellettuali che emozionali/empatici. Il Visual Storytelling è al centro delle strategie di comunicazione sia delle aziende che dei professionisti, perché non basta più pubblicizzare i propri prodotti o servizi, ma è necessario raccontarli.
Il Docente
Massimo Lico è docente a contratto presso l’Università Cattolica di Milano e formatore all’interno di molteplici corsi di alta formazione, organizzati sia direttamente che attraverso collaborazioni con enti terzi, come Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), Formimpresa srl e Ninja Academy. È membro del team di formatori e consulente strategico per Brandforum.it, il primo osservatorio italiano sul mondo della marca. Nell’ambito della sua attività Massimo Lico ricopre le aree di Consulenza, Progettazione e sviluppo e Formazione e all’interno della branca del marketing narrativo, in particolare il Visual Storytelling, si occupa di consulenza strategica in comunicazione per aziende e liberi professionisti, identificando punti di forza e caratteristiche principali su cui attuare una comunicazione efficace, sfruttando la potenza della narrazione per immagini.
Modalità di iscrizione
Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone. Il corso è acquistabile in early bird fino al 22 aprile 2016 al costo di 120,00 € iva inclusa. Successivamente il prezzo sarà di 160,00 € iva inclusa (full price) da pagare entro e non oltre giovedì 28 aprile. Per richiedere dettagli sulle modalità di pagamento scrivere a [email protected] oppure visitare il seguente link: Corso Visual Storytelling
No Comments Found