Comunicati

Corso gratuito in Teorie e Metodi della Valutazione. Univesità di Pisa. Partenza 11 marzo ’11. ISCRIVETEVI

L’Università di Pisa ha aperto le iscrizioni al CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN VALUTAZIONE DELLE POLITICHE SOCIALI E DI SVILUPPO TERRITORIALE. La durata è di 84 ore, pari a 7 fine settimana.

Il corso è gratuito. Parte l’11 marzo 2011.

E’ richiesta l’iscrizione formale. Il corso dà diritto al riconoscimento di 10 CFU, crediti formativi universitari.

Per approfondimenti e per il modlulo di iscrizione vedi: http://vipst.sp.unipi.it | oppure chiama il numero: 329 5437323.

Il corso ha carattere propedeutico alla ricerca valutativa applicata. L’iniziativa si inserisce nel contesto delle iniziative formative realizzate dall’Università di Pisa in collaborazione con il Centro Interateneo di Ricerca sulla valutazione TEVAL e l’Associazione Italiana di Valutazione. Lo scopo è quello di specializzare gli esperti della ricerca sociale e della ricerca economica, nonché esperti di formazione, psicologi ecc. per farne dei professionisti della valutazione, disciplina, peraltro, collegata al recente decreto Brunetta che impone la valutazione obbligatoria dei risultati delle politiche pubbliche.

Il corso è realizzato grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Questa iniziativa si collega peraltro al prossimo XIV Congresso dell’Associazione Italiana di Valutazione (AIV), che si svolgerà a Trento nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2011: organizzato e realizzato in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e con il contributo della Regione Trentino-Alto Adige e di TSM (Trentino School of Management, Trento). Per informazioni: http://www.valutazioneitaliana.it.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma