Il corso in “Tecniche di Marketing e Vendita Turistica 2.0″ offre a tutti l’occasione di gestire in maniera strategica e operativa la comunicazione, la promozione e la commercializzazione di una struttura ricettiva ed extra ricettiva su Internet, usando in maniera efficace e profittevole gli strumenti che la rete e le recenti tecnologie mettono a disposizione.
Il corso permette, anche a chi si sta affacciando nel mondo del lavoro nel settore alberghiero ed extra alberghiera, di munirsi delle necessarie conoscenze, metodi e pratiche operative affinché possa collocarsi su un mercato dove la richiesta di queste figure è in costante crescita.
Il corso in “Tecniche di Marketing e Vendita Turistica 2.0″ permetterà di:
- gestire la presenza web di una struttura ricettiva nei motori di ricerca e nei canali di vendita diretta
- comunicare il brand della struttura ricettiva attraverso i social network
- gestire in maniera operativa i software online dei canali IDS/OTA (Booking.com, Expedia, etc.)
- gestire e ottimizzare il software di prenotazione online da utilizzare sul proprio sito web
- rendere più profittevole le vendite online tramite politiche tariffarie dinamiche
- scegliere la migliore distribuzione delle disponibilità nei canali di vendita
- e tanto altro ancora…
Il corso sarà molto operativo, poche slide teoriche ma molta pratica per permettere agli iscritti di mettere subito in campo gli insegnamenti ricevuti.
Programma:
19-10-13
Web Marketing Turistico, Docente Arturo Salerno
26-10-13
Social Media Marketing, Docente Giovanni Cerminara
09-11-13
Gestione IDS e Intranet OTA, Docente Massimiliano Gianluca Miceli
16-11-13
Channel Manager e Booking Engine, Docente Nicola Zoppi
23-11-13
Revenue Management, Docente Fabio Badolato
Durata delle lezioni 7h, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Costo: € 390,00
Modalità di pagamento:
Unica soluzione tramite Bonifico Bancario o consegna a mano nella sede dell’Associazione. Per chi opta per il bonifico bancario dovrà inviare la ricevuta del pagamento entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 11 ottobre 2013
Numero minino:
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 12. In caso di non raggiungimento del numero minimo, a ciascun iscritto sarà restituita la quota utilizzando il metodo di pagamento usato per l’iscrizione.
Materiale didattico:
A ciascun iscritto sarà fornito materiale didattico cartaceo per prendere appunti durante le lezioni.
Attestati:
A ciascun iscritto sarà consegnato un attestato di partecipazione al corso.
Destinatari:
Studenti universitari, direttori d’albergo, gestori di strutture extra-ricettive (b&b, agriturismo, etc), personale alberghiero, disoccupati o inoccupati
Tipologia:
Corso tecnico – pratico
Competenze:
Uso medio del PC e conoscenza dei principali software per la navigazione web
Per info e prenotazioni: 098434217 – associazione.welike@gmail.
No Comments Found