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Cosa fai quando la liquidità scarseggia?

Cosa fai quando la liquidità scarseggia?
Quando c’è poca liquidità, esce di solito un errore, ed è quello che la maggior parte degli albergatori fanno come loro primo errore, d’ altra parte a cosa dovrebbero credere se non a risparmiare denaro negli affari.
Quando i tempi diventano duri, una delle prime “linee di budget” che viene immediatamente ridotta è la linea della vendita.
Questo non è pensare a breve termine.
Questo è pensare da ingenui, da sprovveduti, da persone senza malizia.
Mi sono sempre chiesto perché succedono queste cose e, credo,  sia perché la maggior parte degli albergatori se non vede dei risultati diretti dopo l’ingresso sul mercato del proprio hotel gli sembra quasi come buttare via del denaro.
Probabilmente anche perché hai un modo di fare che non è del tutto efficace, forse non sai quantificare, non differenzi,e fai promozioni e pubblicità di tipo istituzionale e invece non fanno promozioni e pubblicità con il sistema di risposta diretta.
A mio parere, questo tipo di ingresso sul mercato (con la pubblicità istituzionale) è la cosa più sbagliata che puoi fare. Inoltre è particolarmente rischioso, quando non avete la liquidità sufficiente per potervi inserire sulle campagne e sulle promozioni di vendita.
Questo errore al quale non possiamo dare la colpa a nessuno, spinge le persone a vedere nero e demotivarsi fino ad arrivare a sopportare delle difficoltà e delle preoccupazioni completamente inutili.
Credo che questo sia una “visione corta ” imprenditoriale e finanziaria, e, sia alla base di una mancanza di conoscenze, e sul fatto di capire e apprezzare che cosa guida lo sviluppo e il successo nel tuo  hotel e nei tuoi  affari.
Senza un marketing effettivamente, quantificabile, misurabile, tutti gli affari soffrono sostanzialmente o restano fermi, ottenendo redditi molto inferiori di quelli aspettati con profitti ancora più bassi.
La vendita è il sangue della vita in tutto il commercio.
Falla.
Implicito in questo pensiero, è che tu voglia essere sicuro che il tuo prodotto e servizio lo dai al tuo cliente, e non che sia il tuo competitore.
Oggi, per fare questo, la tua azienda deve essere vista dai tuoi clienti come l’unica soluzione logica al loro problema.
Questa è una sfida di vendita, non una sfida di qualità o una sfida di sviluppo del prodotto.
I paletti della staccionata sono alti, ma ” il vincitore prende tutto ” nel mercato globale odierno.
La concorrenza è un fatto naturale della vita aziendale. Ma se tu inizi a focalizzare il marketing come lo scopo più importante nei tuo commercio, questa distinzione da sola ti darà dei benefici e dei profitti che non ti aspettavi in così breve tempo.
Se non mi credi, crederai almeno al miglior consulente di gestione aziendale e più rispettato uomo d’affari nel mondo, Peter Drucker.
Peter Drucker ha detto questo:
“Poiché lo scopo del commercio è generare un cliente. Le funzioni più importanti negli affari sono la vendita e l’ innovazione. TUTTO il resto è solo una spesa.”

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