Comunicati

Cosa fare e Vedere a Roma

Roma è una delle città più belle nel mondo, una delle più visitate ed apprezzate dai turisti che rimangono incantati per la sua bellezza. Una vacanza last minute a Roma può essere acquistata a buon prezzo in bassa stagione anche se parlare di periodo un cui ci sono meno persone nella capitale è difficile. Da evitare Pasqua e Natale, per il resto nella capitale c’è sempre movimento.

Le cose fondamentali da vedere a Roma:

La Fontana di Trevi: non è solo uno dei grandi simboli di Roma, ma anche la più bella fontana di arte barocca del mondo. La visita fa parte di un rito inevitabile che ogni viaggiatore dovrebbe fare, gettando una moneta in acqua che garantisce un felice ritorno nella città.

Piazza di Spagna: senza dubbio uno dei luoghi più vivaci di Roma e fotografato dai turisti di tutto il mondo, così chiamata perché fin dal XVII secolo qui si trova l’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede. La sua fantastica scalinata, la sua atmosfera e la posizione centrale ne fanno un must.

Colosseo: l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo è uno dei monumenti più famosi dell’antichità classica e una delle grandi icone della città di Roma. E ‘stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1980 come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.

Foro Romano: il centro dell’impero che dominò il mondo conosciuto per mille anni come Foro Romano, il vero santuario della Roma antica.

Palatino: se si vuole fare una lunga passeggiata attraverso la storia antica di Roma si deve visitare il Palatino, il più centrale dei sette colli della città e il sito che gli studiosi considerano come la vera culla della civiltà romana.

Piazza Navona: elegante, vivace, piena di vita. Non c’è dubbio che Piazza Navona è uno dei luoghi più interessanti a Roma e molto amata dai suoi abitanti. Al centro la maestosa fontana dei tre fiumi del maestro Bernini.

Trastevere: è il quartiere più bohémien di Roma, uno dei preferiti sia dai romani che dai turisti per passeggiare, fare shopping, mangiare o bere un drink. Perdersi tra le sue stradine è una cosa indimenticabile.

Campo dei Fiori: uno dei luoghi della movida romana. Al centro la statua di Giordano Bruno, l’eretico bruciato vivo dalla Chiesa.

Pantheon: l’edificio di epoca romana meglio conservato al mondo. Il suo grande marchio di fabbrica: un foro rotondo nel tetto del palazzo, nel centro della cupola.

Musei Vaticani e San Pietro: un giorno non è sufficiente per esplorare tutte le meraviglie del Vaticano, un mondo a parte nella città di Roma. In cima alla lista ovviamente Piazza San Pietro e la Cappella Sistina.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma