Comunicati

Cosa fare per eliminare l’odore di fogna dal bagno

Se il bagno emana un terribile odore di fogna, si deve intervenire immediatamente con rimedi naturali al fine di preservare lo stato di salute di anziani e bambini, magari compromesso da ciò

Per risolvere il problema dell’odore di fogna nel bagno si deve intervenire con acqua, bicarbonato, aceto bianco. Spesso la causa va ricercata nell’evaporazione dell’acqua delle scatole di derivazione, in conseguenza della sua risalita. Si apre il pozzetto, si svita il coperchio di acciaio, si immette il bicarbonato nella misura di 250 grammi, si forma la schiuma bianca e si lascia agire per venti minuti, senza aprire mai i rubinetti. Nel pozzetto si versa l’acqua con l’aceto bianco, si fa agire per mezz’ora, in modo da creare una schiuma bianca con il bicarbonato messo insieme. Si versa l’acqua bollente nello scarico per eliminare i residui di melma.

Dopo aver riavvitato il pozzetto, si verifica se esistono altri punti che emanano cattivo odore. Si puliscono water, bidet, piatto doccia, si riaprono i rubinetti, si eliminano i liquidi immessi nella botola, si rende questo un’attività periodica, almeno una volta al mese. Se il sifone del lavabo è ostruito, il cibo non può scendere nelle condotte e crea quindi un cattivo odore.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma