Comunicati

Cosa fare prima di vendere il proprio oro?

oroVi proponiamo una breve guida con consigli utili per tutti coloro che abbiano intenzione di recarsi presso un negozio compro oro per poter rinunciare e vendere uno dei propri beni. Prima di affidarvi completamente a un compro oro, è consigliabile effettuare una ricerca su internet e visitare i siti di ogni negozio della zona, per avere già un’idea del valore del proprio oggetto da vendere. E’ consigliabile fare una valutazione del prezzo dell’oro, tenendo bene a mente che il valore dell’oro cambia repentinamente nell’arco di tutta una giornata, anche se di pochi centesimi.

Detto questo bisogna anche ricordare che le quotazioni riportate sui siti delle borse o degli istituti finanziari sono solitamente dati dalle valutazioni del mercato: da queste valutazioni viene tolta la percentuale di margine del negozio di compro oro, quella che, per intenderci, permette loro di guadagnare.

La quotazione dell’oro è strettamente correlata alla quantità di materiale prezioso contenuto nell’oggetto: è presto detto che il 24 carati è quello considerato più puro e rappresentato dai lingotti da investimento; il 18 carati invece è l’oro detto “da gioielleria”, quello più comune che si compone da 750 parti di oro su 1000. La loro differenza sta nella quotazione che nel secondo caso sarà più bassa rispetto alla prima per una percentuale del 25%.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma