Comunicati

Cosa fare se hai un infarto

Quando sai di essere una persona a rischio e conosci bene i sintomi dell’infarto,sei già a metà dell’opera nella tua battaglia contro l’infarto. Prendi le tue precauzioni subito, prima di essere colpito per poter intervenire tempestivamente.

Informati per sapere qual è l’ospedale più vicino che dispone di Unità Coronaria in servizio permanente e pensa al modo migliore per arrivarci. Il tuo medico e gli specialisti dell’ospedale faranno di tutto per curarti e per rimetterti sulla via della guarigione.

Organizza un piano di intervento. Quando sei colpito da infarto non riesci certo a pensare con calma al da farsi, e sprechi minuti preziosi; se invece hai già organizzato in precedenza un piano di cui sono al corrente le persone che ti stanno vicine, puoi salvarti la vita. Comunica a qualcuno ciò che sta succedendo
Se pensi di essere colpito da infarto, dillo a chi può mettere in atto il tuo piano d’intervento. Tu intanto segnati la durata dei sintomi e prendi della nitroglicerina, se già la prendevi abitualmente.

Scegli la strada più veloce. Ricorda: i sintomi durano più di 15 minuti. Se i sintomi durano più di 15 minuti, telefona immediatamente al 118 per chiamare
un’ambulanza o, se pensi di fare più in fretta, chiedi a qualcuno di accompagnarti alla più vicina Unità Coronaria. Non arrischiarti a guidare la macchina! Se riesci a raggiungere l’ospedale durante le prime ore, le “ore più preziose”, le tue probabilità di guarire sono molto maggiori. Il medico deciderà come curare l’infarto nel migliore di modi e come attenuare i sintomi.

Devi dire con chiarezza: “Credo di avere un infarto”. Quando arrivi in ospedale, devi dire con chiarezza che credi di avere un infarto, così sarai visitato
con sollecitudine. Può darsi che ti vengano somministrati dei medicinali per ridurre il dolore, stabilizzare il ritmo cardiaco, migliorare la circolazione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma