Se per le vostre vacanze avete prenotato in un bed & breakfast Palermo vi farà comodo leggere questa guida perché vi consiglieremo cosa mangiare e dove andare la sera a Palermo, o se avete solo pochi giorni vi diamo anche qualche consiglio per un weekend in Sicilia, cose da fare e visitare in due giorni.
Per quanto riguarda il cosa mangiare a Palermo, non è mai stato un problema, la gastronomia locale è molto buona, gustosa ma soprattutto ricca.
Dopo una bella cena preparatevi invece alla visita della città alla luce della luna, perché ci sono diversi luoghi dove andare la sera a Palermo, potrete bere un buonissimo cocktail in uno dei bar “arabi” che ricordano le origini di Palermo. Per gli amanti della musica ci sono diversi pub e discoteche nel centro della città.
Dall’antipasto al dolce mangiare a Palermo non sarà mai una delusione ma una continua scoperta. Grazie alle sue dominazioni straniere, la sua cucina ha acquisito nel corso dei secoli elementi non comuni alla cucina italiana: pistacchi, fichi d’India, zafferano, aromi, spezie, prodotti caseari e molto altro. Questi che vi abbiamo elencato sono solo alcuni degli ingredienti usati nella saporita e fantasiosa cucina palermitana, il resto dovrete scoprirlo da voi!