La cattedrale di Notre Dame a Parigi è sempre stata teatro di sogni e magia nella mente di tutti i turisti. La meravigliosa architettura e il magistrale gioco di luminosità rende questa location religiosa una delle le più belle di tutte. Se capita che possiamo soggiornare per un week end romantico a Parigi, o per una piccola vacanza con la nostra famiglia, per visitare e lasciarsi ammaliare da Notre Dame è sufficiente organizzarsi e trovare uno degli Hotel Economici a Parigi su questo sito.
Ma Notre Dame non è soltanto luogo turistico e di culto, tanto che oggi Notre Dame de Paris è anche location di diversi eventi culturali di rilevanza internazionale. Il 3 Maggio 2011 infatti, ovvero il prossimo mese, la cattedrale darà vita una grande stagione musicale che aprirà i suoi battenti con “Ave Maria”, uno spettacolo di polifonie mariane del rinascimento.
I turisti perciò a Maggio potranno vivere una serata musicale di primo livello incontrando musicisti e cori famosi in tutto il mondo, nella magica cornice acustica della cattedrale.
Siccome la manifestazione attira certamente appassionati o anche semplici curiosi da ovunque nel mondo, che si andranno ad affiancare ai francesi cultori di musica, è consigliato, per non rischiare di rovinarsi l’appuntamento, coordinare molto bene la serata del concerto, facendo in modo di acquistare i biglietti, se si può, con largo anticipo. Menomale che ci sono dei circuiti virtuali permettono di comprare i biglietti senza muoversi di casa con carta d credito.
Questa compera andrebbe quindi fatto durante l’organizzazione stessa del viaggio, magari assieme alle tratte in treno o aereo ed all’albergo. Per quanto concerne l’alloggio in particolare, se abbiamo il desiderio di seguire questo fantastico concerto presso la cattedrale di Notre Dame, l’accortezza più indicata sarebbe prenotare uno degli Hotel nel centro di Parigi su www.hotelparigicentro.it. Con tale mossa non avremo alcun problema per andare a Notre Dame de Paris né per tornare indietro di sera tardi, quando avremo finito il concerto e certamente non avremo voglia di scarpinare per molto tempo per trovare il meritato riposo.
No Comments Found