La primavera sta arrivando quindi con l’arrivo della bella stagione arriva il momento di organizzare i primi viaggi. Se siete stanchi delle solite mete il nostro consiglio è quello di andare a visitare Ancona, bellissima città marchigiana che offre un altissimo numero di monumenti ed attrazione da poter visitare. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le opere presenti nella ridente cittadina marchigiana che dispone anche di uno dei porti più grandi di tutta la nazione, particolare che la rende ancora più affascinante. Tra i monumenti ed i palazzi presenti in città vanno sicuramente menzionati l’Arco di Traiano, il Monumento ai caduti e Porta Pia.
Numerose sono anche le piazze e le vie che per un motivo o per un altro sono state protagoniste di episodi molto importanti per la vita della città, tra queste vi segnaliamo Piazza del Papa, situato nel cuore del centro storico, Via della Loggia, che è l’antica strada che conduceva al porto cittadino, Via del Comune quella che per moltissimi anni è stata la via più importante della città, percorrendola si potrà raggiungere la sommità del Colle Guasco dove sorge il bellissimo Duomo di Ancona, Viale della Vittoria rappresenta invece la via dove si svolge la vita della cittadina.
Per gli amanti della natura in città sono presenti anche alcuni parchi, il più importante è sicuramente il Parco Regionale del Conero, poi vi sono anche il Parco Belvedere, il Parco degli Ulivi, il Parco Unicef e il Parco dell’ex Crass. Da segnalare la presenza in città e nei suoi dintorni di alcuni castelli davvero molto belli che meritano di essere visitati durante il vostro soggiorno ad Ancona. Prima di decidere quando andare nella città marchigiana date una occhiata alle previsioni meteo Ancona a 11 giorni per essere sicuri che il non vi sia brutto tempo.
No Comments Found