Il percorso Kneipp nasce dagli studi di circa duecento anni fa dell’abate tedesco Sebastian Kneipp. Kneipp iniziò facendo degli studi su se stesso nelle fredde acque del Danubio, capendo che portavano dei benefici al corpo. Successivamente volle sperimentare l’alternanza di acqua fredda e calda sul corpo, dal quale capì che provocava degli effetti positivi alla circolazione.
Ancora oggi il percorso Kneipp viene utilizzato all’interno dei centri benessere; solitamente sono due vasche separate nella quale è contenuta in una dell’acqua calda a 32°C e in una dell’acqua fredda a 20°C. Le vasche, profonde circa 90 centimetri, vanno percorse passando prima per una e succesivamente nell’altra. Questo trattamento è sicuramente consigliato a tutte le persone che soffrono di problemi di circolazione sanguigna, dato che allevia la sensazione di pesantezza alle gambe.
All’interno della beauty farm del Boffenigo Small & Beautiful Hotel troverai un percorso Kneipp, insieme a molto altro, concediti una vacanza all’insegna del benessere visita il sito boffenigo.it centro benessere lago di garda