Roma. Dal 7 al 9 Maggio, in occasione di Cosmofarma 2010, VALUE LAB presenta la soluzione Geointelligence Pharma, tool per condurre analisi di Geomarketing attraverso le quali conoscere la composizione del proprio bacino di utenza, ovvero le caratteristiche e lo stile di vita dei clienti attuali e potenziali, esaminando anche la concorrenza diretta e indiretta.
In uno spazio espositivo di 120 mq (Pad 11 Stand D12-E11), i consulenti VALUE LAB offriranno ai visitatori di TEVA un’analisi di Geomarketing gratuita, realizzata real time attraverso Geointelligence Pharma.
Sfruttando l’approccio analitico di Geomarketing, Geointelligence Pharma offre preziose informazioni per conoscere meglio la popolazione che abita nel bacino di mercato al fine di:
- ottimizzare assortimento (prodotti e servizi), layout, scaffale, strategie di prezzo
- sviluppare strategie promozionali e campagne di micromarketing, individuando le zone più in target e ottimizzando così costi, efficacia ed efficienza
- avviare e gestire programmi fedeltà.
Ma non solo. Geointelligence Pharma, localizzando le farmacie sul territorio, permette di analizzare potenzialità e bacino di attrazione garantendo un supporto concreto alle attività di:
- rilocalizzazione e acquisizione di una farmacia o una rete
- identificazione dei concorrenti più pericolosi
- riqualificazione della farmacia
Teva Italia sceglie VALUE LAB per questa importante iniziativa che si inserisce in un articolato progetto volto a sviluppare una crescente interazione con il mondo della farmacia, orientata ai servizi e ai progetti in grado di dare più valore alla professionalità del farmacista e alla farmacia stessa.
Per approfondimenti sull’evento http://www.cosmofarma.com
Per informazioni contattare Valentina Fontana: valentina.fontana@valuelab.it – Tel. +39.02.77.88.93.1
___________________________________________________________________________________________________________
VALUE LAB (www.valuelab.it) è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.
TEVA (www.tevaitalia.it) è la prima azienda al mondo nel settore dei farmaci equivalenti. Il suo primato nasce dalla costante attenzione a ricerca scientifica, innovazione delle tecnologie farmaceutiche, ottimizzazione dei processi produttivi e valorizzazione delle peculiarità della persona. Con oltre 100 anni di presenza a livello internazionale e da più di 10 anni attiva in Italia, Teva è al fianco di pazienti, medici, farmacisti e ospedali per rispondere alla domanda di salute e benessere dei cittadini, in un sistema nel quale cure e prestazioni dovranno essere non solo appropriate, ma anche sostenibili. I farmaci equivalenti, efficaci, sicuri e disponibili anche grazie all’impegno di Teva, sono al centro di questa sistema. Perché curano il nostro oggi ma ci aiutano a sostenere il nostro domani.